Cerro, Monteforte, Caldiero, S.Martino B.A e Verona 03/06/07-04-19
Soltanto la Prima Squadra riesce a portare a casa punti, mentre le giovanili rimangono a secco anche se comunque alcune prestazioni non sono state per niente male ….. eccovi un brevissimo riassunto dell’ultima settimana:
Mercoledì sera è l’Under 13 ad aprire le danze andando a Caldiero per affrontare Veritec, e per le ragazzine Corbiolesi iniziano subito le difficoltà in quanto le padrone di casa sono molto brave ed il nostro primo set invece è assai deludente con un parziale perso 25-13. Giochiamo molto meglio nella seconda frazione ma il risultato purtroppo non cambia (25-21) tanto che ci demoralizziamo un pochino, ed il terzo tempo è uguale al primo con le avversarie che chiudono il match per 3 a 0.
Sempre il team del terzetto Laura, Milena e Nicole è protagonista anche sabato contro l’Intrepida Volley, e se da una parte ci rammarichiamo per l’esito finale (0 a 3 per 18-25, 13-25 e 14-25) dall’altra bisogna ammettere che le avversarie erano fisicamente più grandi delle nostre girls, che tuttavia ce l’hanno messa tutta mettendo in campo grinta e belle azioni. Insomma, sabato la sensazione è stata quella di avere un gruppo che lotta e vuole migliorarsi ancora, per cui diciamo brave lo stesso alle ragazze e chissà che prima o poi non si torni a vincere!
Curiosamente sabato c’è stato un doppio incrocio con Intrepida Volley, perché l’Under 16 è scesa a Verona per giocare la partita valida per la quarta giornata di campionato.
Come per l’Under 13 il confronto è finito male per il Corbiolo dopo una gara lunghissima e molto equilibrata che però ci ha visti mollare mentalmente nei momenti topici dell’incontro.
Il primo set va alle padrone di casa (25-23) ma sappiamo reagire ristabilendo la parità al termine del secondo parziale vinto per 22-25.
Cosa succeda nel terzo set non possiamo saperlo, però il punteggio di 25-14 per Intrepida la dice lunga sul nostro momento no, e malgrado ci sia una nuova reazione nel quarto tiratissimo periodo (32-30), la partita termina con un grosso rammarico perché oggi si sarebbe potuti andare a punti contro un’avversaria alla nostra portata….. forza ragazze, non dobbiamo mollare proprio ora!
L’ultima giovanile a giocare è stata l’Under 12 che domenica mattina ha affrontato Iper Volley a San Martino B.A.
Ebbene, anche questo team non ha avuto soddisfazioni “numeriche” perché le rivali si sono imposte per 25-22, 25-7 e 25-18 ma a noi la squadra allenata dalla Katia e dalla Daniela è piaciuta ugualmente per la qualità del gioco e per aver espresso parecchi attacchi e buoni recuperi in difesa.
Certo, ci sono stati dei momenti “bui”, come nel secondo set quando abbiamo sbagliato l’approccio già dall’inizio del parziale, però la direzione presa dalla squadra è quella giusta e se pian pianino riusciremo a colmare e correggere alcune lacune tecniche, siamo convinti che in futuro queste ragazzine ci regaleranno grosse soddisfazioni.
In mezzo a questi risultati negativi arriva dall’est veronese l’urlo della nostra Prima Squadra capace di espugnare una palestra difficilissima come quella di Monteforte per 1 a 3.
La partita si mette male già dopo i primi scambi ed il primo set lascia presagire una serata infausta per i nostri colori, perché si contano tantissimi errori (25-14). Il sestetto Corbiolese però si ricompatta come squadra e come gruppo, e punto dopo punto riesce a distruggere le certezze della formazione di casa che si arrende per 22-25 e 20-25 con le biancogranata che si portano in vantaggio per 1 a 2. Nel quarto periodo sembra tutto facile quando si vola sul punteggio di 2-11, ma un calo di tensione rischia di compromettere tutto e buon per noi che ai vantaggi sappiamo capitalizzare alcune situazioni vincendo per 26-28.
Insomma tante
note liete da
questa partita, ma
anche il monito
che non bisogna
mai abbassare il
livello di guardia
perché si rischia
di rovinare un
campionato intero. Bravissime
ragazze e ciaooo
a tutti. (by
CIBA