Dopo la grande rimonta con tanto di vittoria finale contro Planet Volley, riecco in campo di mercoledì sera le nostre Under 18 sempre nel campionato di Terza Divisione, ma stavolta sapevamo già in anticipo come sarebbe finito il match visto il valore delle ospiti del CPM B.go Milano che sono prime in solitaria con una squadra molto esperta.
Nonostante ciò, è arrivata sì una sconfitta per 0 a 3, ma lo stesso le ragazze biancogranata meritano solo applausi per come hanno interpretato la gara e per la qualità del gioco espresso nell’intero match e se vogliamo dirla tutta, si sono pure divertite perché si sono rese conto loro stesse di essere in un bel momento sportivo….. Bravissime.
Non sappiamo se si sia davvero divertita invece la Prima Squadra che è ritornata a conquistare punti in classifica, ma accipicchia che faticaccia è stata!
A Cerro venerdì sera arriva l’Ajace Lavagno e la partenza è tutta di marca Corbiolese con un primo set in pieno controllo che chiudiamo per 25-13, ma poi ecco che molliamo nettamente lasciando la possibilità alle ospiti di galvanizzarsi e metterci sotto per 22-25 e poi nel terzo parziale per 18-25.
Sull’1 a 2 con la partita quasi compromessa le nostre grandi ragazze tirano fuori anche l’anima e punto dopo punto ritrovano fiducia e riescono a trascinare la sfida al tie-break (25-22 il punteggio del 4° set) dove si deve arrivare persino ai vantaggi (18-16) per poter gioire e festeggiare 2 punti che ad un certo momento del match sembravano pura utopia.
Con questa vittoria speriamo di scrollarci di dosso definitivamente quella paura e stato d’ansia che a volte ci attanagliano quando scendiamo in campo, perché queste nostre grandi ragazze hanno le potenzialità di fare benissimo e stasera Elena ed Aurora (i nostri liberi) con le proprie compagne hanno dimostrato di avere anche un grande cuore biancogranata…… Un bel “cinque” a tutte e sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)