Volley: Il CORBIOLO riparte e vince con l’UNDER 15 Young

14 Marzo 2021
Dopo oltre un anno dall’ultima gara ufficiale, una nostra squadra ritorna in campo facendo gioire tutta la Società!!

Corbiolo, 13-03-21

Non ci sembra vero di tornare a scrivere di sport ed invece eccoci qui a raccontare una bella vittoria sul campo (che ci rende estremamente felici) e soprattutto il successo di una grande Società come il Corbiolo che mai ha mollato durante questa catastrofica pandemia.

Nonostante le infinite difficoltà a proporre una qualsiasi attività sportiva, la Dirigenza ha messo in piedi, sin dall'autunno scorso, una struttura super organizzata che ha permesso ai nostri ragazzi e ragazze di frequentare i campi sportivi e le palestre.

Una delle principali forze del Corbiolo sono gli sponsor, che non smetteremo mai di ringraziare, che col loro sostegno ci rendono economicamente quasi devastanti anche in tempi di crisi, dandoci così la possibilità di acquistare e mantenere tutto ciò che è necessario per rispettare i vari protocolli sanitari con l’igienizzazione degli spogliatoi, delle palestre, dei pulmini e via dicendo.

Ovviamente i protagonisti assoluti di questa stagione sciagurata sono però gli allenatori e allenatrici che si sono buttati a capofitto in una sfida piena di insidie, consapevoli che rischiavano e rischiano tuttora la propria salute andando a contatto con i giovani biancogranata.

Ed allora quella che raccontiamo in queste righe è la vittoria in primis di Katia e Daniela, le due “guide” della nostra Under 15 Young Nazionale, che hanno vissuto questa vigilia con le umanissime paure che si avvertono alle porte dei grandi eventi.

Il timore che un particolare del protocollo non fosse rispettato o che una qualsiasi cosa potesse andare storta hanno assillato, nei giorni precedenti al match, un po' tutto il gruppo di allenatrici della pallavolo Corbiolese, che tra un messaggio e l’altro si sono fatte coraggio “gasandosi” a vicenda.

E’ bastato infine il desiderio di far felici le loro ragazzine (annate 2007/08) che bramavano di poter tornare a giocare una partita, per far sparire tutti i dubbi e così la gara è iniziata in piena tranquillità contro la formazione ospite di Arbizzano.

Non ci soffermiamo troppo sull’aspetto tecnico del confronto, anche se bisogna dire che le nostre girls sono state fantastiche in tutti e 3 i set giocati (3 a 0 per il Corbiolo con i parziali di 25-16, 25-12, 25-20), perché davvero quello che più conta oggi è che siamo tornati a parlare di pallavolo giocata, e tutto ciò per merito di un team di allenatori che oltre ad essere coraggioso è pure di alta qualità tecnica.

Essere tra le poche società veronesi ad aver tenuto duro in questo anno malefico, ci riempie d’orgoglio e ci consente di rassicurare le nostre famiglie che ci affidano i propri figli e figlie, dicendo che il Corbiolo sarà sempre al loro fianco!!


Complimenti alle Under 15Y e bravissime a tutte quante.



PS: E’ evidente che questa vittoria la potremmo intitolare a Lara, Antonio, Luca, Michele, Arianna, Andrea o a qualsiasi altro nome dei nostri tantissimi tecnici, perché se il Corbiolo vince è soprattutto merito loro!!

Grazie ragazzi e ragazze!!  (by CIBA) 

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!