Volley: UNDER 15 CHE PERIODACCIO, MA NON SI MOLLA!

19 Aprile 2021
Dalla ripresa del campionato, in 10 giorni sono arrivate quattro nette sconfitte, ma il Corbiolo è comunque orgoglioso del suo gruppo!!

                                                        Anche la Young una settimana fa aveva perso per 3 a 0 ….. 

Ma la grossa novità è che a fine mese muoverà i primi passi la nostra Prima Squadra impegnata nella Coppa Nazionale di Terza Divisione


Corbiolo, 18-04-21

Come complicarsi la vita da soli!!.... Ma di cosa stiamo parlando?

Ebbene, stiamo parlando della nostra voglia di pallavolo, della cocciutaggine della Società e del gruppo di allenatrici/tori che hanno scelto l’unica via possibile per poter tornare in palestra con le ragazze del volley.

Questa via era, ed è, rappresentata dal requisito obbligatorio di iscrizione ai campionati di interesse nazionale, e quindi eravamo ben consci che questa opportunità ci avrebbe catapultati in delle competizioni assai difficili per una realtà come il Corbiolo.

Infatti Vi partecipano solo quelle Società che hanno strutture ed organizzazioni importanti sotto ogni punto di vista e che magari non hanno mai smesso di allenarsi, mentre noi tra la lunga pausa autunnale e poi pre-pasquale, in palestra è da poco che siamo tornati a regime normale.

Pazienza, non ci piangiamo di certo addosso, anzi siamo fieri ed orgogliosi di essere riusciti ad organizzarci per riprendere le attività, così come siamo orgogliosi di ogni nostra atleta che ha deciso di seguirci in questo progetto.

Proprio sulla base di quanto appena scritto, non ci stupiamo allora delle 4 sconfitte consecutive raccolte dalla nostra Under 15, anche se ovviamente dobbiamo cercare di fare meglio perché i punteggi maturati in ogni gara sono stati abbastanza pesanti e difficili da digerire, nonostante la bravura delle avversarie. Il nostro supporto va principalmente alle nostre allenatrici Lara, Arianna e Nadia, alle quali spetta il difficile compito sia di risollevare il morale della squadra e sia di raccogliere qualcosa di più.

Ci avevano impressionato all’esordio le Under 15 Young con la bella vittoria contro Arbizzano (eravamo a marzo), ma il ritorno in campo ad un mese di distanza ci riporta con i piedi per terra e nella prima trasferta stagionale di sabato 10 aprile incappiamo in una brutta prestazione in quel di Pescantina contro il Volley 88.

I calendari dei campionati continuano a subire variazioni di giorni ed orari di gara a causa delle tante concomitanze nelle poche palestre disponibili e quindi è praticamente impossibile avere dei programmi certi sul futuro, ma se non ci saranno scossoni a fine aprile ci sarà un’altra grande novità in casa Corbiolo: Il ritorno in campo della nostra Prima Squadra (Terza Divisione) che si cimenterà nella Coppa Italia di categoria.

Come per le giovanili, anche  per il gruppo capitanato da Michele, Federica e Laura l’obiettivo tanto agognato era quello di tornare ad allenarsi insieme, e così eccoci presenti in una competizione complicata ma  dove cercheremo di dare come sempre il nostro meglio, perché lo spirito combattivo del Corbiolo non deve  mai venir meno.

Ciao a tutte le nostre squadre…… e non molliamo mai!!  (by CIBA) 

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!