Volley : Under 15 e U15 young: CHE GIORNATA! Prima Squadra: CHE BATOSTA!

25 Maggio 2021
Doppio urlo liberatorio per le nostre giovanissime…grandiose!!

Corbiolo, 24-05-21

Un sabato da leonesse!! Affermazione che vale sia per l’Under 15 che per le più giovani della Young, perché finalmente entrambe le squadre tornano a casa con una vittoria dalle rispettive trasferte.

Le prime a scendere in campo (alle 16.00 in casa dell’ Ipervolley Blu a San Martino B.A.) sono state le ragazzine di Katia e Daniela che in cuor loro avevano da tanto tempo il desiderio di dare una svolta alla propria stagione dopo un periodo avaro di risultati.

Ebbene ci sono davvero riuscite ad ottenere questa svolta disputando una buonissima gara che ci ha visti vincere con un po' di sofferenza il primo set (25-21), ma da lì in poi è stato grande Corbiolo che ha sempre tenuto a debita distanza le padrone di casa battendole per 25-11 e 25-17 per il 3 a 0 finale. Brave ragazze, ci voleva proprio questo successo che ha un grande valore per tutta la squadra.

Lo stesso valore, se non di più, lo ha anche la prima vittoria ottenuta a Stallavena dalle girls allenate dal trio Lara, Arianna e Nadia che finora in questo torneo avevano sempre perso.

Il match è stato molto più equilibrato di quello raccontato precedentemente e dopo un primo parziale dove abbiamo meritato il vantaggio (25-21) si è vissuto un secondo set che ha messo a dura prova le coronarie di chi seguiva la partita (28-26 per noi) perché il game si sarebbe potuto chiudere con qualsiasi risultato.

Una volta arrivati al doppio vantaggio e quindi alla vittoria certa ci siamo un po' rilassati e così il Valpantena ha potuto prendersi almeno il giustissimo punto della bandiera (17-25) fissando il punteggio definitivo sul 2 a 1 per le magiche biancogranata. Siamo davvero orgogliosi di voi ragazze!!

Dopo un sabato pieno di soddisfazioni arrivano invece cattive notizie dalla Prima Squadra che lunedì sera ospitava le prime in classifica del Buttapietra.

Non c’è stata partita, troppo forti le ospiti e troppa poca convinzione delle nostre super ragazze hanno fatto sì che maturasse un netto 3 a 0 per le rivali che a questo punto sono sicure della vittoria del girone, mentre per il Corbiolo rimane l’insidiosa trasferta a Bovolone dove possiamo ancora lottare per il secondo posto.

Vedremo cosa succederà, ma come sempre sia chi scrive e sia chi ama i nostri colori non smetteranno mai di gridare Forza Corbiolo! (by CIBA)

P.S.: Ci siamo divertiti a completare questo commento con parte del materiale tecnico usato in queste ultime stagioni…… potrebbero però avere le ore contate, visto che per il 2021-22 ci rifaremo il look!!!!

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!