Volley : UNDER 13 QUANTO SEI BELLA…. UNDER 12 E 14 CHE JELLA!!

26 Marzo 2023
Va male all’Under 16 ed alla Prima Squadra.

Un’altra settimana da raccontare in poche righe per le nostre formazioni della pallavolo…… ecco il breve resoconto delle partite.

Partiamo da chi ha giocato mercoledì, ossia la nostra Seconda Divisione che nulla può di fronte alla molto più forte Primavera Buttapietra capace di batterci 3 a 0 nel nostro Palazzetto.

Non sono queste le gare dove possiamo raccogliere punti per sperare ancora nella salvezza e quindi avanti tutta a testa bassa confidando di essere al meglio per le prossime sfide.

Sabato le prime a giocare sono state le ragazze dell’Under 16 che ritornano da Tregnago con una sconfitta per 1 a 3.  Peccato perché l’impressione era di potercela ancora fare dopo i primi due set persi di un soffio (25-22) visto che nella terza frazione il sestetto di Alessandro e Lara aveva reagito alla grande con un perentorio 13-25….. poi però è calato il buio nelle nostre fila e le padrone di casa hanno chiuso il match abbastanza agevolmente. Dai ragazze teniamo duro anche in periodi dove facciamo fatica a concretizzare il lavoro in palestra.

Deve un po' recriminare sulla buona sorte il gruppo dell’Under 12 che dinanzi ad una formazione più titolata come il Volley Belladelli sfiora la possibilità di conquistare qualche punticino nell’impegnativo girone riservato alle terze classificate della prima fase.

Dopo un primo set dove abbiamo sofferto la fisicità e bravura degli ospiti, il Corbiolo è cresciuto parecchio, e con dei bei recuperi ed un gioco molto più lineare e propositivo rispetto alle ultime gare ha “rischiato” così di vincere sia il 2° che il 3° parziale, ma purtroppo per noi è andata male e così usciamo sconfitti per 0 a 3 ma consapevoli di aver fatto bene. Bravi lo stesso a tutti.

Neanche il tempo che si liberi il parquet di Cerro dalla presenza dell’Under 12 ed ecco piombare in palestra il team dell’Under 13 che, almeno da pronostico, andava incontro ad una sconfitta quasi sicura considerando che affrontava la Pallavolo Antares.

Invece le ragazze del duo Michele e Laura hanno sfoderato una prestazione maiuscola che le ha portate a vincere meritatamente i primi due parziali (25-23 e 25-20) e solo nel 3° set hanno ceduto il passo alle brave avversarie (23-25) ma ormai la vittoria era nostra ed il punteggio finale è quindi un insperato 2 a 1 per il Corbiolo che prosegue poi i festeggiamenti anche in serata insieme ai genitori delle ragazze in un bellissimo “quarto set”……. Complimentoni a tutti, ragazze in primis.

I nostri due allenatori hanno proseguito il weekend pallavolistico anche domenica mattina accompagnando le girls dell’Under 14 a Verona per affrontare l’Intrepida Volley.

Dalla trasferta torniamo a casa con zero punti, ma che sfortuna!! Poteva essere la volta buona di conquistare i primi punti ed invece per un nonnulla ci lasciamo sfuggire il primo set (26-24) e così anche nel secondo tempo, nonostante i tanti capovolgimenti restiamo indietro per 25-22…. A sconfitta ormai acquisita abbiamo un po' mollato ed anche il terzo periodo è ad appannaggio delle padrone di casa.

Pazienza, comunque i miglioramenti proseguono ed il nostro obiettivo rimane quello di far giocare il più possibile queste super volenterose atlete…… bave davvero a tutte allora.

Buona settimana a tutti e sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)  

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito