Volley: UNDER 13 e PRIMA SQUADRA ESULTANO IN TRASFERTA!!

26 Gennaio 2020
L’Under 14 non muore mai e conquista un buon punto, mentre è sempre molto dura per le giovanissime della 3a Divisione senior

Corbiolo, 26-01-20

Torniamo a parlare di volley sul nostro sito ed iniziamo subito dalle più giovani dell’Under13 che conquistano la seconda vittoria consecutiva nella 2^ fase del proprio campionato.

Le ragazzine del duo Katia e Daniela (che sono aiutate anche dalla Nicole, Beatrice e Veronica) si impongono per 3 a 0 in quel di Montorio dopo una gara tiratissima, che ha visto i primi due set terminare al tie-break e soltanto nel terzo parziale ci siamo guadagnati un po' si tranquillità in più (Libertas Montorio – Corbiolo 0 a 3 per 26-28, 24-26 e 22-25). Al di là del risultato, che in questi casi basta pochissimo per essere stravolto nei numeri e magari regalare la vittoria alle avversarie, bisogna segnalare come il nostro sestetto stia pian pianino trovando continuità di gioco e amalgama di squadra, e con queste note positive possiamo essere più sereni per il proseguo del torneo. Bravissime a tutte.


Occorre complimentarci anche con l’Under 14, che non solo muove un pochino la classifica, ma principalmente perché in un periodo negativo dove sembra girare tutto storto, le ragazze sono sempre super unite e determinate a voler fare qualcosa di “unico”.

Peccato, come spesso succede, che partiamo col freno a mano tirato ed il primo set lo lasciamo troppo facilmente alle ospiti della Veritec Caldiero (14-25), perché poi in campo c’è tanto Corbiolo che per un nonnulla perde anche il parziale successivo (23-25) ma che si merita ampiamente il 25-20 dell’ultimo periodo fissando così il punteggio sull’ 1 a 2 per le avversarie. Insomma, per il quartetto di allenatrici guidate dalla Lara (con lei Paola, Arianna e Nadia), il bicchiere è decisamente mezzo pieno e su queste basi di gruppo unito possono ambire a far crescere moltissimo la squadra.

Quest’anno non ci aspettiamo grandi risultati dalle giovanissime atlete della 3^ Divisione Senior, ma è indubbio che le continue sconfitte non facciano bene al morale del team che però, nonostante anche l’organico ridotto, tiene duro e prova ad uscire da questo periodaccio con tutte le proprie forze.

Purtroppo Palazzolo, seconda forza in campionato, si è rivelato troppo forte per noi, però siamo certi che la Laura e Michele riusciranno a motivare le loro ragazze a tener duro conquistando magari qualche vittoria che per noi avrebbe un significato importantissimo. Dai ragazze!!

Dopo la “non partita” con Montorio (persa malamente 3 a 0) ritorna il sereno nella Prima Squadra che a Zevio contro la NLMK si prende i 3 punti vincendo 3 a 1. Dopo i primi due set vinti abbastanza agevolmente (18-25 e 20-25) ci siamo un po' complicati la vita nel terzo periodo commettendo troppi errori e lasciando troppe iniziative al sestetto di casa (25-18), ed è stato necessario il quarto set per rimettere le “cose a posto” con un’ottima frazione di gioco delle biancogranata che hanno dominato per 25-17.

La classifica attuale è forse un po' al di sotto delle aspettative, proprio in virtù anche del passo falso con la Libertas, e probabilmente sarà difficile migliorarla nella prossima giornata che ci vedrà affrontare le prime della classe del Novaglie, ma comunque il tempo per rifarci c’è tutto, e quindi lasciamo lavorare tranquille queste splendide atlete (nella foto i “centri” Alessandra, Giorgia e Jessica) che lottano e sudano per la nostra Società.

Complimenti a tutti e tutte e sempre Forza Corbiolo (by CIBA)


Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!