Questo inizio di dicembre non è di certo uno dei momenti migliori per le nostre squadre femminili, visto che dà dove giochiamo arrivano soprattutto notizie di sconfitte.
Sinceramente: Premesso che perdere non ci rende di sicuro felici ed inoltre complica le cose quando ci si allena, bisogna dire che non siamo neppure troppo preoccupati e periodi come questi ci possono stare, specialmente quando in estate si sono avviati progetti a medio-lungo termine che ci auguriamo siano lungimiranti e fruttiferi nel prossimo futuro.
Questo vale un po' per tutte le formazioni biancogranata, nessuna esclusa e quindi anche per la Prima Squadra e per l’Under 13 che hanno giocato tra mercoledì e giovedì.
Le ragazze di Paolo e Francesco stanno faticando non tanto perché quest’anno giocano in Seconda Divisione ma principalmente perché le tante variazioni ed il ringiovanimento dell’organico complicano le cose nel ritrovare la grinta e la determinazione che ci hanno portati al salto di categoria. Per cui accettiamo serenamente la sconfitta per 0 a 3 con il Valpantena ed a testa bassa si va avanti!!
Uguale risultato lo hanno ottenuto le Under 13 che in casa della Virtus sono uscite sconfitte per 3 a 0, ma anche qui si paga il lavoro iniziato dai nostri allenatori che cercano di portare (e ci riusciranno, statene certi!!) le proprie atlete ad un livello di pallavolo fatto di schemi e azioni che normalmente si vedono in categorie superiori. Ovvio però che intanto ci si esponga a molti più errori rispetto a squadre che “si limitano” a ributtare la palla nella nostra metà campo, ed allora il rischio è di perdere partite nonostante la voglia ed il tanto impegno profusi come nel match contro le pari età di B.go Venezia.
Chiudiamo con un messaggio a tutte le compagini corbiolesi: Serve e servirà ancora tanta pazienza e serenità, credendo sempre nel lavoro che sviluppiamo in palestra non dimenticando mai che comunque la pallavolo deve essere anche divertimento.
Dai ragazze, non molliamo mai e Forza Corbiolo ovunque e sempre. (by CIBA)