Dei suoi meravigliosi atleti la Marika ne ha potuti convocare “soltanto” 14 (il massimo consentito dal regolamento) ma lo strepitoso successo che ci proietta agli ottavi di finale è merito dell’intero gruppo dell’Under 12 che può vantare un organico di oltre 20 pallavolisti (ricordiamo che è una squadra mista dove ci sono quindi anche dei maschi).
A Cerro oggi è andato in scena il big match del girone tra le due prime della classe, ossia il super Corbiolo e i bravi ospiti del Soave Volley, con anche la Virtus a fare da spettatrice interessata, in quanto seconda ma con una partita ancora da giocare.
Ebbene, è stato un successone dello squadrone biancogranata guidato oltre che dalla Marika anche dalla Lara con il valido supporto di Romina, Arianna e della Emma, perché la gara l’abbiamo interpretata perfettamente e dopo un 1° set molto combattuto (25-20) siamo ulteriormente cresciuti come intensità di gioco e nonostante la reazione degli avversari ci siamo involati sul 2 a 0 (25-23) per poi chiudere, a giochi ormai fatti, in maniera brillante e netta anche l’ultimo parziale (25-13) che ci porta 3 punti fondamentali per conquistare un 1° posto in classifica inarrivabile per chiunque.
Che bello, si tratta di un’altra meravigliosa soddisfazione per il nostro volley che dopo aver festeggiato ieri sera le due squadre più grandi, oggi si ritaglia un ulteriore momento di gloria con questo splendido e giovanissimo team che ha ampiamente meritato di salire agli onori delle cronache biancogranata.
Ovviamente già la prossima sfida di ottavo di finale (da vedere quando e con chi si giocherà) si preannuncia pressochè impossibile da superare, ma l’importante era esserci, e noi ci saremo grazie a questi bravissimi sportivi del Corbiolo…..
L’augurio è sempre quello di riuscire a dare al massimo senza far mancare la serenità ed il divertimento….. Forza Corbiolo sempre e ovunque. (by CIBA)