Un fine settimana pieno di partite per il Corbiolo che fa festa con l’Under 13, torna con le piva nel sacco con l’Under 16 ed assiste ad un saliscendi con la Dodici visto che ha giocato due gare nell’arco di 20 ore!
Partiamo proprio dai più giovani allenati dal trio Marika, Beatrice ed Alice (assente nella foto) che forse pensavano di essere dei super eroi capaci di sostenere qualsiasi fatica, come ad esempio giocare il sabato pomeriggio e poi anche la domenica mattina! A parte gli scherzi, anche se vediamo miglioramenti ad ogni partita disputata, il doppio impegno ravvicinato si è purtroppo rivelato deleterio in occasione del secondo match giocato in trasferta con Verona Volley (perso 0 a 3), perché avevamo contro non solo i bravi avversari ma anche la stanchezza della bella partita precedente giocata in casa con West Verona Volley che abbiamo vinto con un altrettanto rotondo 3 a 0 che ha fatto esultare il nostro pubblico assiepato sul Palazzetto di Cerro.
Oltre al bel risultato da sottolineare le ottime azioni del nostro sestetto che rimane però con i piedi per terra così come la loro saggia e brava prima allenatrice che ci dice: se vinciamo bene, e se perdiamo facciamo tesoro degli errori per crescere!! Poche parole ma che condividiamo al 100%. Bravi a tutto il gruppo.
Da San Giovanni Lupatoto, dove parte la seconda fase del campionato Under 13 per le nostre super ragazze, arrivano le notizie più “gasanti” e confortanti per i nostri colori.
Il Corbiolo è stato inserito nel girone T (bronzo) riservato alle 3^ e 4^ classificate della prima fase, ed allora dovrà affrontare sempre avversarie di un certo livello come si è rivelato il Sangiovolley ma oggi il team allenato dalla super e collaudata coppia Laura e Michele, ha giocato una gara mostruosa vincendo meritatamente per 0 a 3 (17-25, 23-25 e 16-25).
Ha funzionato un po' tutto: Ricezione precisa, palleggio al top hanno permesso di costruire delle grandi azioni e schiacciare la palla in maniera imprendibile nella metà campo rivale e quando erano le avversarie a provarci si scontravano con dei recuperi ed una difesa quasi perfetta del nostro sestetto.
Che dire ragazze: Complimenti e bravissime a tutte!!
Chiude questa carrellata di resoconti l’Under 16 che con la Virtus a Verona cade per 3 a 0 in una partita giocata però praticamente alla pari del sestetto di casa che si è imposto con i parziali di (25-23, 25-19 e 25-21). Come già raccontato altre volte con la squadra guidata dal duo Alessandro e Lara manca ancora quel pizzico in più per riuscire a concretizzare quanto di buono di fa in in campo, perché la crescita tecnica di ogni ragazza c’è e si vede lontano un miglio!
Pazienza, noi lasciamo lavorare tranquillamente questo bel team biancogranata che ha davanti a sé la possibilità di raggiungere in futuro grandi traguardi e con questo pensiero chiudiamo e salutiamo tutti al solito grido di Forza Corbiolo! (by CIBA)