Bosco, Caldiero e S.Giovanni Ilarione 23/27-01-19
Saremo ancora brevi nel raccontarvi le gare settimanali delle formazioni Corbiolesi, ma le nostre squadre meriterebbero molto più spazio per come si stanno comportando.
Sugli scudi e sugli altari stavolta ci salgono le Under 12, che battendo la Virtus Volley per 3 a 0 si conquistano il definitivo secondo posto nel girone. Una stagione finora stratosferica per il nostro gruppo, che è culminato proprio con lo “spareggio” contro le forti avversarie di Borgo Venezia, che rimangono per noi un punto di riferimento, anche perché c’è sempre stata stima e rispetto con la dirigenza della Società Virtussina che ha impostato un grande lavoro.
Tornando a noi, il Corbiolo ha giocato un match superlativo, riuscendo ad imporre il proprio gioco nonostante il sestetto avversario fosse di assoluto valore. Non abbiamo parole per descrivere la felicità nostra e delle due mitiche allenatrici Daniela e Katia, che a fine gara hanno giustamente festeggiato un successo (3 a 0 per 25-7, 25-21 e 25-12) che potrebbe condurre i loro atleti a giocare la Seconda Fase nel girone delle “Prime”, ossia le migliori otto squadre provinciali!!!! Per i colori bianco-granata sarebbe la prima volta!!!! Braveeeeeeee
E brave lo sono state, anche se con minor fortuna, le Under 13 che domenica mattina sono andate a far visita agli amici (però dai, è bello incontrare Società e Squadre con le quali si condividono gli stessi valori) della Nuova Caldiero. Per Isabel e compagne un solo rimpianto: quel primo set perso per 25-12 senza lottare, è l’unico neo (ma purtroppo importante) di un match poi giocato alla pari delle brave atlete di casa.
Una volta ridestatasi, la nostra bella formazione ha messo in campo grinta ed audacia e così già nel secondo parziale siamo riusciti a pareggiare i conti (21-25), mentre non ce l’abbiamo fatta a contenere la rimonta avversaria nell’ultimo e decisivo set (25-22) con la vittoria finale per 2 a 1 della Nuova Caldiero.
Insomma, con un po' di fortuna in più e con un approccio diverso alla gara si sarebbe potuto ottenere qualcosa di meglio, ma alla squadra facciamo i complimenti lo stesso per l’aver saputo reagire…… forza ragazze.
Siccome siamo in tema di “reazione”, la miglior performance settimanale in questo campo la realizza però la Prima Squadra, che sbaglia quasi tutto nel 1° set contro il Pink Volley (in trasferta a San Giovanni Ilarione) con un inizio gara disastroso (25-16).
Sembrava il classico “mal di trasferta” della squadra del duo Michele e Federica, ed invece il sestetto Corbiolese nel secondo parziale ritorna in campo motivatissimo e così cambiano radicalmente le sorti della gara.
Con tre set quasi in fotocopia (22-25, 21-25 e 22-25) Arianna, Eleonora e Silvia (con le compagne) meritano ampiamente il 3 a 1 finale e danno allo stesso tempo più sostanza alla nostra classifica che ci vede ora posizionati in 4^ posizione.
Le prossime sfide saranno quelle della verità, perché incontreremo le migliori del girone e poi avremo anche un ciclo con 4 trasferte consecutive: Insomma, soltanto dopo questo tour de force potremo aver le idee più chiare su quale saranno i nostri obbiettivi finali.
Brave ragazze e complimenti per questo successo, ed ora tutti a tifare l’Under 16 che deve difendere il 1° posto nel girone nel match di Lavagno. (by CIBA)