Cerro e Verona 19/20-01-19
E’ davvero un peccato che non ci sia il tempo materiale (per chi scrive) di raccontare per filo e per segno le tre bellissime gare disputate dalle nostre squadre in questa settimana, perché davvero la Prima Squadra, l’Under 16 ed infine l’ Under 12 hanno giocato delle ottime partite che sono tutte state premiate con i 3 punti.
Mercoledì sera era stata la nostra Terza Divisione ad aprire le danze riscattando l’opaca prova di Albaredo con un corroborante 3 a 1 ai danni di un’ottima Pallavolo Monteforte (27-25, 19-25, 25-18 e 25-16). Il gruppo allenato da Michele e Federica, dopo addirittura un allenamento domenicale, ha saputo lottare e soffrire allo stesso tempo ma ne è uscito alla grande, con carattere e valori tecnici importanti che dobbiamo assolutamente confermare anche nella ormai imminente trasferta di San Giovanni Ilarione con il Pink Volley.
E’ ormai diventata un’abitudine, e noi ci aggiungiamo bellissima abitudine, quella della formazione guidata dal trio Lara, Paola e Arianna che conquista il sesto successo consecutivo con ovvio e conseguente primato in classifica.
Stavolta ad arrendersi a Mihaela, Silvia e Martina con compagne è toccato agli amici del Tregnago (3 a 0 per 25-20, 30-28 e 25-15), che dopo un estenuante 2° set vissuto con il battito cardiaco a mille, hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte ad un Corbiolo in netta ripresa dopo le incertezze di sabato scorso. Quando iniziamo a pretendere la perfezione dalle nostre ragazze è il segno che la squadra sta già facendo benissimo, ed anche se non siamo ancora all’intensità di gioco ed ai livelli raggiunti a dicembre è evidente che nessuno pensava di trovarsi in prima posizione in solitaria. A questo proposito saranno decisive le gare con AVTV e Valpantena dirette rivali, ma guai a rilassarsi con la Nuova Ajace prossima avversaria (lunedì 28 gennaio a Lavagno).
C’è un altro gruppo che nessuno pensava di trovare a questi livelli e stiamo alludendo ad una strabiliante Under 12 che regala una nuova vittoria al Corbiolo per 3 a 0 sul campo del West VR Volley, ponendosi in seconda posizione dietro soltanto a Calzedonia Verona.
Il lavoro della Daniela e della Katia sta dando tante di quelle soddisfazioni all’intera squadra che porta l’entusiasmo a mille all’interno del team che ora può sognare le Fasi Finali che di certo non erano un obbiettivo della nostra Società. A questa bellissima realtà manca soltanto una gara per chiudere la prima fase, e sarà forse la più difficile di tutte perché Mariachiara, Chloè e compagne affronteranno la Virtus Volley che è terza a sole due lunghezze da noi.
Indipendentemente da come andrà questo incontro, dovremo solamente complimentarci con un gruppo che ha stupito se stesso ed anche questa dirigenza.
Ma i
complimenti lì rinnoviamo
a tutte le
nostre squadre, che
malgrado le tante
difficoltà ci rendono
orgogliosi di chiamarci
Corbiolo in ogni
giorno della settimana.
Grandi a tutte
(by CIBA)