Ci tenevano a presentarsi alla grande festa del Natale dello Sportivo da vincitrici e con le braccia alzate e chissà che questa voglia non sia stata la vera molla scatenante delle due belle vittorie raccolte dalle Under 13 con il Planet Volley Red e dalle Under 16 a Tregnago.
Mah, fatto sta che dopo aver entrambe perso le proprie gare nello scorso weekend, oggi le due formazioni biancogranata si sono “beccate” un sacco di meritati applausi dalla tanta gente del Palasport di Bosco.
Alle 15.30 le prime a scendere sul parquet sono state le ragazze di Alessandro e Lara che affrontavano le pari età del Tregnago a Badia Calavena.
Il Corbiolo è ancora un cantiere aperto e quindi ci sono (e ci saranno ancora) degli alti e bassi, però sicuramente si migliora settimana dopo settimana e questo lo si è visto nella partita odierna che si è protratta fino al tie-break (dominato 4-15 e che ha sancito il 3 a 2 finale per noi). Non è stato un match facile per tanti fattori (25-23, 23-25, 18-25, 25-13 i primi quattro set) ed a un certo punto, dopo la nostra bella rimonta, sembrava tutto perduto ed invece la squadra ha reagito alla grande meritandosi un successo che ci va forse stretto nel punteggio. Grandi ragazze!
Grandi se non grandissime lo sono state
anche le atlete della Laura e di Michele che dopo un 1° tempo
giocato bene ma perso per 21-25, hanno saputo compattarsi ancora di più tra
loro e ne sono usciti due set quasi perfetti del nostro team, fatti di tante
azioni e giocate che hanno annichilito le ospiti di San Martino B.A battendole per 25-20 e 25-19 e conquistando
così un eccellente 2 a 1.
Vogliamo chiudere in maniera diversa dal solito raccontando anche un segreto di questo gruppo, che corrisponde poi alle biancogranata migliori della partita: Ebbene, sono senza dubbio le ragazze dell’annata 2009 (Lucia, Noemi, Sofia e Ginevra) che essendo fuori quota quest’anno non possono giocare, ma lo stesso hanno scelto di stare nel Corbiolo e allenamento dopo allenamento senza pause spronano e aiutano le compagne più giovani “massacrandole” di palle difficili. Chapeau per loro che sono un esempio per tutte e tutti!!!
Brave ragazze e sempre Forza Corbiolo!! (by CIBA)