Finalmente la Fipav ha deliberato la ripartenza dei campionati ed il Corbiolo riassapora il profumo delle gare per la prima volta in questo 2022.
Il periodo è ancora emergenziale e ne sa qualcosa la Prima Squadra di Paolo che tra atlete infortunate, in quarantena, in attesa del “return to play” e altre robe del genere si presenta al cospetto del San Martino con una formazione ampiamente rimaneggiata composta anche da ragazze dell’Under 16.
La partita si è messa subito male con i primi due set persi per 25-21, ma il gruppo ha saputo comunque reagire vincendo i successivi due parziali (17-25 e 21-25) portando così il sestetto di casa la tie-break dove però le avversarie ci hanno messo sotto per 15-9 con il conclusivo 3 a 2 per loro.
Speriamo di recuperare il prima possibile le nostre pallavoliste assenti per non essere ancora scoperti in vari ruoli anche perché domani si torna subito a rigiocare in trasferta (Monteforte).
Non conoscono ostacoli invece le giovanissime dell’ Under 12 della Marika che espugnano Soave per 2 a 1 nel big match della giornata.
E’ da pochissimo che siamo tornati in palestra ad allenarci eppure questo squadrone è sempre più sorprendente e proprio di sorpresa abbiamo colto le bimbe di casa che non si aspettavano un Corbiolo così tenace: 17-25 e 22-25 per noi, e la gara è già incanalata in direzione nord verso la Lessinia con il parziale di 2 a 0 per le biancogranata!!
Come sempre bisogna però fare i conti finali anche con le formazioni rivali, ed il Soave infatti non ci sta a perdere l’ultimo set e così meritatamente (25-14) si prende un punticino fondamentale per la sua classifica.
A proposito di classifica: Domenica a Cerro ci sarà la sfida regina tra le nostre super girls (prime) e San Bonifacio (seconde a solo un punto) con il Soave (terzo a -2) pronto ad approfittarne…. Vada come vada per noi sarà festa in tutti i casi perché questa squadra si merita solo applausi.
Forza Corbiolo e bravissime a tutte (Prima Squadra compresa)…..(by CIBA)