Settimana difficile per le nostre squadre visto che entrambe giocavano contro le prime in classifica dei rispettivi campionati, però le cose non sono andate in egual modo per i “due” Corbiolo, e quindi ecco le brevissimi considerazioni:
Sabato le piccoline dell’Under12 aspettavano a Cerro lo Sporting Scaligero ed è bastato l’ingresso sul parquet delle avversarie per capire che la sfida sarebbe stata una specie di “Davide contro Golia” vista la stazza fisica e la bravura tecnica delle ospiti. Il nostro problema però sta nel fatto che il finale della partita non è uguale a quello narrato nella Bibbia dove il più debole batte il più forte, perché la Marika alle sue bravissime atlete/i insegna la pallavolo e come gestire la palla e non come usare la fionda per tirare i sassi!!
A parte gli scherzi, complimenti alle forti avversarie, però tanti ma tanti complimenti al nostro gruppo che schierava ancora i componenti più giovani, perché stavolta abbiamo fatto quasi tutto alla perfezione, dalle battute alla costruzione del gioco e questo basta ed avanza per essere soddisfatti della prestazione di questo super team!. Bravissimi.
Venerdì è andata male anche alle ragazze di Paolo che sono “volate” fino a Legnago per affrontare un Griffon Volley sempre più lanciato verso la vittoria finale.
Di sicuro giocare alle 21.00, così distante da casa e dopo una giornata di lavoro o scuola, agevola maggiormente il sestetto di casa, però nel 3 a 1 finale pesa anche la prestazione un po’ sottotono di un Corbiolo che ha sbagliato parecchio.
La sconfitta comunque era preventivabile e rimaniamo ancorati al 3° posto in classifica, però Monteforte e Caldiero (prossima avversaria mercoledì a Cerro) sono sempre più vicine, ed allora forza biancogranata (da sx Alessandra e Giulia), impariamo da questi errori per farci trovare pronti alle gare cruciali di questa lunghissima stagione.
Forza Corbiolo sempre (by CIBA)