Volley : "REMUNTADA" DELL'UNDER 16 E LA 13 VIAGGIA ANCORA A FORZA TRE…. QUALCHE LACRIMUCCIA INVECE PER UNDER 12 E PRIMA SQUADRA!!

01 Aprile 2023
Due vittorie e due sconfitte in questa settimana di pallavolo.

Orfani dell’Under14 che si vede spostata la partita col Pink Volley non ci resta che narrare velocemente le partite delle altre formazioni biancogranata.

A Oppeano l’Under 13 conquista una importante vittoria che la proietta nelle prime posizioni del proprio girone e questo ci inorgoglisce parecchio se pensiamo anche al fatto che la squadra è tutta nuova visto che è stata recentemente “rivoluzionata” per poter allestire anche la “quattordici”.

Il 3 a 0 finale per il Corbiolo non è mai stato in discussione (25-15, 25-15 e 25-21) ed onestamente si è vista un match un po' bruttino dove alle ragazze del duo Michele e Laura è bastata qualche buona azione ed un’ottima difesa per avere la meglio sul sestetto di casa. Vabbè, non pretendiamo troppo da queste brave atlete ed invece facciamo un bel applauso a questo gruppo sempre più lanciato ad un futuro roseo.

La seconda vittoria, senza far torto a nessuno, è quella che ci piace di più, sia perché è arrivata in rimonta e dopo un’ottima condotta di gara e sia perché l’ha conquistata un grande gruppo come quello dell’Under 16 che tra alti e bassi cerca di farsi largo in una categoria molto impegnativa.

I più contenti però saranno Alessandro e Lara che hanno spronato le loro giocatrici ad una grande reazione dopo il passaggio a vuoto nel 1° set dove le ospiti dell’Ajace Lavagno si erano imposte per 17-25.

Dal 2° parziale è in pratica iniziata un’altra partita in cui il Corbiolo ha giganteggiato in ogni fondamentale diventando padrone assoluto della gara. Con i punteggi di 25-23, 25-11 e 25-18 abbiamo messo la firma su un incontro che speriamo possa diventare un trampolino di lancio anche per le prossime sfide che ci aspettano. Bravissime a tutte quante ragazze.

Va invece male alla Seconda Divisione ed anche all’Under 12 entrambe sconfitte per 3 a 0 nei rispettivi campionati e se le citiamo insieme un motivo c’è eccome.

Entrambe sono accomunate da tanta sfortuna ma anche da assenze per infortunio o malattia e sempre tutte e due stanno attraversando un periodo di crisi considerando gli ultimi risultati.

Ovviamente diverse sono invece le aspettative, perché se da un lato la Prima Squadra ha poco tempo  per trovare una salvezza ormai parecchio complicata, dall’altro lato al team della Marika viene lasciato invece tutto il tempo necessario per crescere e migliorarsi.

A quest’ultime nostre formazioni vogliamo far sentire il maggior appoggio possibile da parte della Società e con il consueto Forza Corbiolo sempre cerchiamo di dare quella spinta in più per invertire la tendenza attuale. Dai ragazze e ragazzi….. siamo tutti al vostro fianco!! (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito