Volley: PROVA SUPER DELLA PRIMA SQUADRA, UNDER 18 PRONTA A RISCATTARSI DOPO LA (PREVISTA) BATTUTA D’ARRESTO

21 Dicembre 2023
A Novaglie un match tiratissimo dove prevale la forza di volontà del Corbiolo…… Per le più giovani una serata per crescere e fare esperienza

A Novaglie, contro il sestetto di casa, si è vissuta una di quelle notti che possono trasformare una stagione intera, perché riuscire a portare a casa 3 punti da una sfida equilibratissima e tirata fino all’ultimo pallone giocabile, equivale per le ragazze di Michele ad una sorta di promozione per quel che riguarda la forza di volontà e la voglia di vincere.

Talvolta nel volley prevale la tenacia e l’unione della squadra su qualsiasi valore tecnico, ed infatti se al termine della sfida avesse vinto il Novaglie non si sarebbe potuto dir niente da un punto di vista della qualità del gioco perchè davvero le avversarie ci hanno complicato la vita, ed invece è il nostro amatissimo Corbiolo a vincere 3 a 1  (parziali 24-26, 25-23, 28-26 e 25-23) semplicemente perché ci ha sempre creduto di più e fino alla fine!!

Bravissime ragazze, vittorie come queste possono alzare il livello di “gasamento” nell’ambiente biancogranata e quindi teniamoci stretto questo successo e usiamolo come stimolo di allenarci bene anche nel periodo natalizio.

Chi invece non può ancora pensare alle prossime festività è la nostra Under 18 che è “condannata” a giocare quasi sempre!!

Mercoledì al Palazzetto di Cerro il Corbiolo di Ale ed Eli ha ospitato il Palazzolo (girone A della Terza Divisione) per giocare un match che si sapeva già dall’inizio come sarebbe terminato, perché le ospiti erano certamente di un altro livello rispetto al nostro.

Quindi non ci spaventa assolutamente lo 0 a 3 che ci hanno rifilato ed invece dobbiamo già prepararci in maniera serena per disputare venerdì sera la terza partita di questa settimana, quando torneremo a calcare la scena nel torneo dell’Under 18 contro la Sabbionese.

Le nostre ragazze stanno vivendo un momento talmente intenso e pieno di impegni che probabilmente non riescono nemmeno a metabolizzarlo ma, a prescindere dai risultati delle singole gare, tutto ciò le porterà certamente a crescere ulteriormente ed allora, con questa convinzione, le incoraggiamo a non mollare mai e di fidarsi dei loro allenatori e della loro Società … Forza Corbiolo sempre! (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito