Da quando siamo tornati a giocare in questo inizio 2022, sembrava quasi che fossimo perseguitati da una maledizione visto che le prime due partite si erano entrambe chiuse al tie-break in maniera dolorosa per il Corbiolo.
Giovedì sera ci aspettava la terza trasferta consecutiva e tutto il gruppo della Prima Squadra voleva però fortemente invertire la rotta per ritrovare fiducia e perché no, anche punti in classifica.
Gli sforzi e la fermezza nel cercare la vittoria sono alla fine stati ripagati a Bovolone perché dopo un primo set tiratissimo (23-25 per noi dove abbiamo rischiato parecchio) le ragazze di Paolo (da sinistra i palleggiatori Giulia, Beatrice e Isabella) si sono definitivamente sbloccate e con molta più serenità hanno conquistato i due successivi parziali (18-25 e 21-25) per lo 0 a 3 finale in favore delle biancogranata.
Breve riflessione: Con tutto il rispetto, il sestetto di casa era ampiamente alla nostra portata, ma pure le avversarie dei due match precedenti lo erano, e quindi questa vittoria non è per nulla da sottovalutare, anzi potrebbe rappresentare un punto di svolta del nostro campionato.
Se la nostra teoria è valida, lo scopriremo molto presto e precisamente mercoledì sera quando finalmente giocheremo in casa ospitando il san Martino.
Brave ragazze e forza Corbiolo sempre. (by CIBA)