Volley: PRIMA SCONFITTA… MA IL CORBIOLO E’ VIVO!

20 Maggio 2021
In una gara pazza dove tutto sembra perduto le biancogranata conquistano il tie-break e sfiorano l’impresa!!

Corbiolo, 19-05-21

Arriva la prima sfida “vera”, una di quelle gare che ci devono dire chi siamo veramente, perché si affronta il Griffon Legnago che al pari delle nostre ragazze si è finora comportato benissimo in Coppa Italia.

Noi siamo forti della leadership in classifica, ma anche consapevoli che da adesso non ci possiamo permettere nessuna distrazione per ambire a restare lassù, e chissà che non sia proprio questo senso di vertigine che tradisce nei primi due set il team di Michele, Laura e Federica.

Nel parziale di apertura le ospiti partono decisamente meglio rispetto al Corbiolo che regge il confronto solo fino a metà del set (11-11) per poi cedere troppi punti per i molti errori fino al conclusivo 16-25.

La stessa storia si ripete anche nel periodo successivo (18-25) ed onestamente bisogna riconoscere che le avversarie sono davvero brave, tanto che si comincia a pensare ad una netta sconfitta visto che pure l’inizio del terzo set sembra una fotocopia dei precedenti…… Ed invece ecco di nuovo alla ribalta le nostre leonesse, che reagiscono macinando gioco e soprattutto scacciando tutte le paure.

Il cambio di passo è evidente ed i valori in campo si ribaltano completamente: dal 5-12 si arriva al 17 pari e poi ce la giochiamo alla pari fino alla zampata che ci riporta in gara (25-23).

Nel quarto parziale il Corbiolo ha ormai la situazione in mano ed è un dominio assoluto tanto che si vola sul 24-10 e dopo alcuni set point sprecati (25-12) si porta Legnago ad un tie-break pieno di emozioni: Le avversarie scappano (1-5) ma si gira sul 7-8 ed il sorpasso avviene poco dopo dandoci l’illusione della possibile vittoria quando abbiamo due match point a favore (14-12) che però non sfruttiamo a dovere dando la possibilità alle rivali di vincere set (14-16) e gara per 2 a 3.

Un po' di delusione ovviamente scende su tutto il Palazzetto di Cerro, però nonostante la prima sconfitta il Corbiolo ha dimostrato di essere squadra vera e quel punticino conquistato in rimonta potrebbe rivelarsi fondamentale per la graduatoria finale.

Staremo a vedere, noi intanto facciamo ancora i complimenti a tutto il gruppo squadra e forza Corbiolo sempre.  (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!