Volley: POKER DI VITTORIE PER LA PRIMA SQUADRA!

14 Maggio 2021
Ancora in diretta streaming e ancora 3 a 0 (in trasferta) …. Ma da adesso arriva il bello!! Iniziata anche la seconda fase per l’Under 15 Young

Pescantina, 14-05-21

In una bella struttura dove campeggia lo striscione dedicato al compianto e indimenticabile Ivan Salomone, grande dirigente del Volley 88, il Corbiolo conquista il quarto successo consecutivo per 3 a 0.

Le avversarie sono in media un pò più giovani delle nostre ragazze ma lo stesso le biancogranata partono col piede sull’acceleratore ed il 1° set lo vinciamo per 25-15 dando l’impressione di poter controllare agevolmente il match.

In realtà non sarà così, perché nei due periodi successivi diventiamo talvolta un po' bruttini da guardare con troppe fasi altalenanti, dove soffriamo in ricezione ma anche in attacco commettiamo parecchi errori  dimostrando poco coraggio…. poi però sappiamo sempre rialzarci e reagire, e con una migliore organizzazione in campo e spirito di squadra si fa vedere a tratti dell’ottima pallavolo che fa la differenza anche nei punteggi e così il 3 a 0 per il team di Laura, Michele e Federica è pienamente meritato (25-20 e 25-21 i parziali di set).

Davvero inaspettato, e per questo ancora più bello, l’inizio di Coppa Italia del Corbiolo che si trova a punteggio pieno, ma non facciamoci ingannare dalla classifica perché, numeri alla mano, abbiamo finora incontrato le ultime quattro del girone ed adesso ci aspettano le vere antagoniste di questo campionato….. forza ragazze, non smettiamo di crederci e comunque bravissime a tutte quante.

Ben altro umore serpeggia invece nelle più giovani dell’U15 Young che hanno iniziato la seconda fase del torneo con una sconfitta casalinga per 3 a 0 contro Locara.

Quando non arrivano i risultati, anche se non c’è nessuna pressione della Società come già ribadito più volte, diventa tutto tremendamente più difficile ed allora noi vorremmo incoraggiare tutti a tenere duro per cercare di onorare questa parte finale di campionato.

Alle ragazze chiediamo il massimo dell’impegno ed alle loro allenatrici di provare in ogni maniera nello spronare la squadra alla ricerca del divertimento e della voglia di lavorare in palestra e chissà che non si riesca a cogliere qualche piccolo frutto da questa esperienza.

L’ US Corbiolo è e sarà con voi, sempre ed ovunque!! (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!