Volley: PER LA PRIMA SQUADRA L’ESORDIO E’ OK!!

08 Dicembre 2019
Le giovani della 3^ Senior debuttano con una sconfitta ma brave lo stesso….. per l’Under 13 la classica partita “impossibile” con Antares

Corbiolo, 08-12-19

Doppio esordio in casa Corbiolo, con la Prima Squadra e le giovanissime della Terza Senior in campo per la prima giornata di campionato, mentre sapevamo già che l’Under 13 se la doveva vedere contro una avversaria troppo forte per noi.

La Prima Squadra, che si ripresenta al via con qualche piccola modifica rispetto l’organico della passata stagione, inizia col piede giusto malgrado le tante assenze nel match contro Pink Volley (3 a 0 con i parziali di 25-9, 25-19 e 26-24).

Come è facile immaginare non è stata la “partita perfetta” da parte del nostro team, che deve ancora trovare il ritmo campionato, e dopo una buonissima partenza siamo andati in calando rischiando non poco nel terzo parziale.  La squadra che ripresenta le due palleggiatrici Beatrice ed Isabella si è guadagnata la vittoria soprattutto con il fondamentale della battuta, dove abbiamo raggranellato un sacco di punti.

Ed allora, in attesa di passi in avanti sotto il profilo del gioco, teniamoci ben stretta questa vittoria che fa morale ed aiuta a crescere l’entusiasmo per una stagione che sarà lunghissima e come sempre molto complicata.

Per le giovanissime della Terza Senior, è invece sicuro che il campionato sarà durissimo e quasi impossibile da affrontare per una squadra formata anche da ragazze che potrebbero giocare in Under 16.

Purtroppo non avevamo scelta nell’iscrizione al torneo, ma allo stesso tempo siamo certi che un percorso molto difficile possa trasformarsi in una crescita di tutto il gruppo e di ogni singola ragazza, che si fida dei due allenatori Laura e Michele.

A Sommacampagna la nuova realtà ha subito mostrato i muscoli, e dopo un primo tempo dove eravamo un po' allo sbando, siamo riusciti a reagire ed a capire che quest’anno ogni parziale di ogni partita sarà una vera e propria battaglia.  A Gaia, Sofia ed a tutto il team domandiamo solo di lottare sempre, e per noi ogni set conquistato equivarrà quasi ad una vittoria  (3 a 0 per il Volley Somma per 25-9, 25-16 e 25-18).

Ben poco poteva fare l’Under 13 contro Vidata Antares, troppa differenza tra due squadre che hanno obiettivi e caratteristiche completamente diverse: Il Corbiolo è ancora in piena costruzione e ne avremo per un bel po' di tempo prima di acquisire esperienza e gioco in Fipav, le avversarie invece giocano per vincere il campionato.

Lo 0 a 3 maturato a Cerro è stato quindi inevitabile, ma per Giulia e compagne c’è ancora molto tempo per rifarsi contro avversari che siano alla nostra portata, e quindi niente paura e sempre avanti: Solo così il Corbiolo può reggere il confronto con Società più grandi di noi.



Forza ragazze e bravissime a tutte e tre le squadre…..ciaooo . (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito