Doppio appuntamento infrasettimanale per il Corbiolo che schiera la Prima Squadra a Buttapietra e le più giovani dell’Under 16 a Cerro contro la Virtus Volley.
Partiamo dalle più grandi che hanno anche il compito più difficile considerando che affrontano le prime in classifica finora sempre vincenti in campionato. L’impegno purtroppo per noi si è rivelato come da pronostico, con le nostre ragazze sempre ad inseguire un’avversaria oggettivamente più forte del gruppo allenato da Paolo e Francesco.
Il risultato finale è un netto 3 a 0 per le locali (25-16, 25-18 e 25-14), mentre nella nostra metà campo abbiamo forse messo poca convinzione che però avrebbe tuttalpiù solamente migliorato i punteggi di qualche parziale. Niente catastrofismi allora, riprendiamo subito a lavorare in palestra e sotto con la prossima!!
Parte stasera la seconda fase, ossia il torneo invernale, del team guidato da Alessandro e Lara opposto alle pari della Virtus Volley, che al di là della rivalità che sempre ci sarà sul campo, consideriamo a tutti gli effetti una Società “vicina ed amica” del Corbiolo.
Le nostre ragazze sono state protagoniste di una sfida lunghissima vissuta tra alti e bassi, ma considerando che arrivavamo al match dopo un periodo di 4 sconfitte consecutive, la vittoria per 3 a 2 ottenuta a Cerro vale tantissimo.
Bella partenza biancogranata che ci porta sull’ 1 a 0 (25-22) ma la reazione ospite è veemente (16-25) e comunque oggi il Corbiolo non è mai domo e si riporta avanti nel conto dei set per 2 a 1 (25-18)…. l’altalena dei parziali però prosegue nel quarto periodo (12-25) che rimanda l’esito della gara al tie-break dove finalmente ci scrolliamo di dosso la pressione avversaria vincendo 15-7.
Brave ragazze è così che si fa quando le cose non vanno bene come capitato recentemente: Si continua a lavorare e sudare in palestra che poi i risultati arrivano. Complimenti a tutte. (by CIBA)