Volley : Le Giovani chiudono ottimamente la loro breve stagione! Prima Squadra: Ritorno alla vittoria ed è 3° posto!

30 Maggio 2021
Un’altra vittoria per le “Young” che invece scappa di un soffio all’Under 15 …ma sono tutte quante grandiose!!

Corbiolo, 30-05-21

E’ già da qualche giorno che sono terminati i campionati nazionali in cui erano inserite le nostre Under 15 ed Under 15 Young, ma scriviamo solo oggi per mancanza di tempo e per “allinearci” all’ultima giornata della Prima Fase della Coppa Italia di 3^ Divisone Femminile.

Lunedì scorso le più piccoline sono state bravissime andando a vincere in trasferta per 2 a 1 in casa di Arbizzano.  Dopo un primo set condotto con autorità (19-25) le giovani biancogranata hanno dilagato nel secondo parziale (13-25) ed a vittoria già in tasca c’è stata comunque la reazione del sestetto di casa (25-19) che ha reso felici i propri tifosi, mentre i nostri stavano già festeggiando la chiusura in bellezza del Corbiolo.

Tanti applausi a tutta la squadra ed alla coppia Daniela e Katia che non senza sofferenza sono state capaci di dare una svolta al nostro torneo proprio nella seconda e ultima fase.

Una bella e positiva svolta l’hanno avuta anche le fedelissime del terzetto Lara, Arianna e Nadia che dopo tante fragorose sconfitte hanno cambiato marcia, arrivando così a sfiorare la seconda vittoria consecutiva contro le ospiti della Virtus Volley (giovedì sera).

Partiamo bene noi, in un match bello e combattuto, ed infatti al termine del primo game si vola sull’ 1 a 0 (25-19), ma poi improvvisamente qualcosa si inceppa nelle nostre fila e le ragazze della città pareggiano i conti nettamente (13-25). Al rientro in campo per il set decisivo si soffre tantissimo perché le due compagini si equivalgono ma accipicchia sono le avversarie ad essere più tranquille nei punti finali e così per 23-25 ci tocca arrenderci per un niente.

Pazienza, non è un set in più o un set in meno a cambiare i nostri giudizi: L’Under 15 ha certamente faticato più del dovuto per gran parte di questo “pazzo” torneo, però lo stesso ha saputo reggere la sfida e gli ultimi risultati non sono altro che una conferma che la squadra possa in futuro fare molto bene, e quindi solo complimenti anche per questo team!!

Ormai la nostra Prima Squadra sta giocando una Coppa Italia con tutte le regole stravolte: Per la seconda volta giochiamo di domenica (mai capitato nelle passate stagioni) e la partita di Bovolone contro CMO Perseo è ininfluente per la formazione dei gironi della seconda fase (già stilati dalla Fipav), nonostante che da questa gara la classifica potesse essere rivoluzionata!

Con questi preamboli e in un pomeriggio bollente (a Corbiolo invece la temperatura è assai più fresca) le girls del trio Michele, Laura e Federica hanno fatto visita ad una formazione che era solo 2 punti dietro di noi, ma in barba ad ogni possibile rilassamento hanno giocato una grande gara che è stata pure una lunghissima maratona di volley chiusasi al tie-breack.

C’era curiosità su come il gruppo avrebbe reagito dopo la brutta sconfitta con Buttapietra ed il Corbiolo si è dimostrato forte caratterialmente con una prestazione sopra le righe che ci ha consegnato la vittoria per 2 a 3 (25-23, 22-25, 22-25, 25-21 e 14-16).

Con questo risultato le biancogranata concludono la prima fase con un buonissimo ed insperato 3° posto (purtroppo per noi Legnago ha vinto mantenendo la piazza d’onore) ed ora si preparano ad affrontare nella seconda fase avversarie di categorie superiori ……Questa dirigenza è già più che soddisfatta di quello fatto finora, ma siamo certi che le nostre ragazze venderanno cara la pelle anche in partite sulla carta “impossibili”…… Forza Corbiolo sempre e davvero bravissime a tutte.  (by  CIBA) 

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!