Cerro e Zimella 14/16/17-03-19
In questa settimana sono saltati gli schemi tipici della programmazione delle nostre gare, perché l’Under 16, solitamente impegnata di sabato, gioca invece in anticipo il giovedì, mentre la Prima Squadra generalmente impegnata nei giorni feriali, scende in campo di sabato a Zimella! Per fortuna che l’Under 12 rimette tutto in ordine e la sua partita si disputa come di prassi alla domenica mattina (l’Under 13 sta aspettano invece l’inizio del suo campionato primaverile).
Come già accennato, le prime a giocare sono state le ragazze del terzetto Lara-Paola-Arianna, che per l’ennesima volta in questa stagione affrontano la Libertas Montorio (partita valida per la 1^ giornata del campionato primaverile).
L’anticipo è stato fatto per prepararci al meglio in vista dell’attesissimo quarto di finale con Bussolengo (domenica pomeriggio) e come banco di prova non potevamo chiedere avversaria migliore della Libertas, considerando che è la formazione che più di tutte ci ha messo in difficoltà nel torneo invernale.
Un po' è stato così anche giovedì sera, perché dopo due set ben condotti dal Corbiolo (25-20 e 25-15) le ospiti hanno ripreso quota impensierendoci non poco e meritandosi così il 19-25 che riapriva la gara. Per le nostre allenatrici c’è stata quindi la possibilità di testare la tenuta psico-fisica del nostro sestetto, che ha risposto positivamente chiudendo il match per 25-21 col 3 a 1 finale in nostro favore.
Questa è l’undicesima vittoria consecutiva per l’Under 16 ma è ovvio che sarà la prossima gara quella più importante e quindi domenica tutti a tifare il Corbiolo per l’accesso alle semifinali! Bravissime ragazze.
Sabato tocca alla Prima Squadra andare in trasferta in quel di Zimella per affrontare la Pol. Gemina, e visto che Corbiolo è anche sinonimo di “festa”, il nostro mister Michele ha pensato bene di organizzare anche la cena presso un ristorante di Legnago, con genitori e tifosi vari come graditissimi ospiti!!
Prima dell’abbuffata fatta con dei buonissimi cibi, c’è però stata la partita, che ci ha visti protagonisti contro una formazione ancora più giovane della nostra che arranca nelle ultime posizioni di classifica (ma il futuro è certamente dalla loro parte).
Partenza super del nostro sestetto (8 a 0) che riesce a mantenere lo stesso distacco fino a fine set (25-16), ma nel secondo parziale il Gemina cresce e ci mette in difficoltà con così le due formazioni che avanzano a braccetto fino al 20° punto, quando il Corbiolo migliora in battuta ed a muro annichilendo la possibile rimonta delle ragazze di casa (25-20).
Dopo la paura passata e con l’appetito da soddisfare, Arianna ed Eleonora con le loro compagne alzano i ritmi e si vedono delle ottime giocate ma soprattutto arrivano altri punti che ci portano abbastanza velocemente al 25-18 finale e 3 a 0 per noi.
Cena strameritata insomma per questo gruppo che non può più permettersi passi falsi se vuole scalare la classifica…… per il momento complimenti a tutte.
E’ ancora all’asciutto di vittorie la super Under 12 bianco-granata che però si sta confrontando con le altre migliori sette squadre provinciali in un girone durissimo che riserverà sei posti per l’accesso agli ottavi di finale.
Con Arena Volley, altra big veronese di questo bellissimo sport, si sarebbe e dovuto fare di più, perché gli ospiti non erano imbattibili ed il Corbiolo aveva le stesse potenzialità tecniche per far sua la gara, ma purtroppo sembra che i nostri baldi eroi temano oltre misura questo genere di avversarie blasonate (risultato finale di 0 a 3 per 21-25, 14-25 e 17-25).
Un po' di scoramento arriva per le nostre due super allenatrici Daniela e Katia perché la squadra si impegna e lavora benissimo durante la settimana ma poi, insieme alle partite arriva anche la timidezza e la paura che frenano ogni iniziativa in attacco e nella costruzione del gioco.
Pazienza, anche queste disavventure potranno diventare dei grandi insegnamenti per Elena e compagni che hanno davanti a se ancora tanti anni di volley ed allora con estrema fiducia salutiamo ognuno di loro con l’augurio che il prossimo match sia quello della nostra riscossa!
Indipendentemente da
tutto, va comunque
il nostro applauso
alla squadra per
l’ottima stagione che
sta facendoci vivere
e Forza Corbiolo
sempreeeee…..(by CIBA)