Volley : CORBIOLO IN CAMPO CON LA FIPAV VERONA!

18 Maggio 2020
Un bellissimo progetto di Solidarietà coinvolge la nostra pallavolo, con le piccoline del progetto “S3” in prima fila e già super operative…. Guardare per credere!

Corbiolo, 17-05-20

Dopo tanto tempo e tanta paura causata da un malefico virus, che ha sconvolto le vite di tutti quanti, torniamo a scrivere sul sito della Società cercando di parlare di sport e di US Corbiolo, anche se il ritorno sui campi o nelle palestre è certamente rinviato alla prossima stagione con tempi e modalità tutte da definire.

Il motivo per cui ci siamo rimessi in moto, è un grande progetto di solidarietà proposto dal Comitato Territoriale di Verona, che si prefigge di raccogliere dei fondi coinvolgendo tutte le Società della provincia, con la speranza di riuscire magari ad acquistare un respiratore ospedaliero da donare ad una struttura medica veronese.

Il progetto è semplice: Verranno svolti dei campionati virtuali suddivisi in 3 categorie, ed in ognuna di queste le società partecipanti potranno iscrivere quante squadre vorranno, con lo scopo di donare una piccola quota per ogni tesserato partecipante. Alle due fasce più grandi (categoria Under 16 e categoria Unica) sarà chiesto di raccogliere materiale sanitario (mascherine, guanti ecc..) oppure solamente dei soldi, mentre il campionato riservato alle Under 12 prevede una raccolta di disegni da esporre all’Area Poggi in un weekend di quest’estate (non appena si potrà farlo!).  Sarà poi una commissione provinciale a valutare le squadre vincitrici in ogni categoria!!

Viste le difficoltà oggettive ad incontrarci o svolgere attività comunitarie, abbiamo pensato di provvedere noi alla solidarietà per Under 16 e Cat. Unica, mentre per il “Volley S3” ci siamo avvalsi delle due mega allenatrici Marika ed Elena per fare squadra con le loro bravissime pallavoliste, che hanno accettato entusiaste di far parte di un progetto che aiuterà chi purtroppo ha bisogno di cure ospedaliere.

E’ bastato un semplice messaggio Whatsapp per scatenare la fantasia delle nostre giovanissime atlete, che in questi giorni hanno iniziato a mandare i propri disegni che hanno ovviamente come tema dominante la pallavolo.

Pubblichiamo già i primi cinque che ci sono arrivati da Alice, Fatima Marie, Giulia, Noemi e Sveva che dimostrano non solo di essere delle bravissime giocatrici, ma di saperci fare molto bene anche con le matite ed i colori.

Bravissime a tutte quante, con la promessa che verranno pubblicate anche altre “opere d’arte” che ci arriveranno dallo squadrone del Volley S3!!









PS: Come accennato all’inizio, al momento non abbiamo alcuna certezza o indicazione ufficiale sulla prossima stagione sportiva e quindi non ci possiamo sbilanciare in alcuna ipotesi!! Di certo la voglia e la volontà di ripartire (in sicurezza) è tantissima, con il desiderio sicuro di agevolare il ritorno in biancogranata di chi ha fatto parte dell’avventura di questa ormai sfortunata stagione 2019-20…… ma di questo ne parleremo più avanti!!

Ciaoo a tutti e ovviamente, sempre e ovunque Forza Corbiolo!  (by CIBA) 

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!