Due gare tra martedì e mercoledì sera ci hanno accompagnati in quest’ultimi giorni, ed allora ecco come si sono comportate le nostre ragazze:
Un primo set da sogno ci ha fatto sperare in un quasi miracolo dell’Under 18 che giocava a Verona la sua trentesima gara stagionale contro la fortissima e molto più esperta CPM B.go Milano, formazione già sicura dell’accesso ai playoff promozione.
Ovviamente il pronostico ci dava sconfitti ancora prima di scendere in campo ed invece le girls di Ale ed Eli sono riuscite nell’impresa di sorprendere il sestetto di casa portandosi in vantaggio per 0 a 1 (21-25)….. Poi purtroppo l’andamento del match è stato capovolto dal CPM che ha reagito mettendoci sotto nei 3 parziali successivi (25-16, 25-18 e 25-14) ma lo stesso ci sono piaciute le biancogranata per il coraggio con cui hanno affrontato questa sfida impossibile. Brave quindi a tutte anche se abbiamo perso!
Inizia
invece una nuova avventura l’Under 13 che a Vago di Lavagno ha giocato
il primo match del campionato primaverile contro la compagine ospitante
dell’Ajace.
La sconfitta maturata a fine gara potrebbe far pensare ad un passo falso delle pallavoliste della Marika, che allena il gruppo insieme a Carolina e Beatrice, ed invece noi siamo molto contenti della loro prestazione perché sono state capaci di tornare a casa con un prezioso punto che più per la classifica ha molto valore da un punto di vista caratteriale.
Abbiamo iniziato il match con affanno e sempre in difficoltà rispetto alle bravissime atlete avversarie (25-14) eppure è stata trovata la forza e la qualità di gioco per reagire e pareggiare i set vincendo la seconda frazione per 23-25.
Purtroppo tutto ciò non è bastato per ottenere qualcosa di più perché nell’ultimo set l’Ajace (che in stagione si è dimostrata una grande squadra per questa categoria) ha accelerato troppo per il Corbiolo ed allora ci siamo dovuti arrendere per 2 a1 (25-13).
Vabbè, se giocassimo sempre così sicuramente si festeggerebbero più vittorie, ed allora proveremo a rifarci già questo sabato con Caldiero e comunque andrà la Società sarà sempre al fianco delle sue e nostre ragazze. Forza Under 13 e Forza Corbiolo sempre. (by CIBA)