Un’altra affermazione convincente per le ragazze di Paolo che però, come capitato con Tregnago, ad un certo punto rischiano uno scivolone completo ….. ma andiamo per ordine e vediamo com’è andata.
La scorsa settimana avevamo auspicato maggiore attenzione nell’approccio al match, e caspiterina siamo stati ascoltati alla grande, tant’è che la partenza del Corbiolo è stata davvero bella e così la gara si è messa per noi subito in discesa.
Dopo un primo set da padroni nel Palazzetto di Novaglie (25-17), si mantengono un ottimo standard e livello di gioco anche nel secondo, ma nel finale, dopo essere stati avanti per 21-16, si ottiene il 2 a 0 soffrendo un po' (25-23).
Questo calo è l’anticamera di un terzo set piuttosto brutto dove Montorio non deve neppure fare tanta fatica per metterci sotto ed il punteggio di 14-25 spiega benissimo la crisi biancogranata.
In situazioni del genere spesso non si riescono più a raddrizzare le gare, perché l’aspetto psicologico ha la meglio su quello tecnico, però il mister è riuscito a far ritrovare la calma e soprattutto il gioco alle sue e nostre splendide ragazze che si sono meritate la vittoria finale andando a chiudere il match per 25-21 per il conclusivo 3 a 1.
Che dopo 3 gare ci ritrovassimo a 9 punti era davvero difficile da pronosticare soltanto qualche settimana fa, e dunque dire che stiamo facendo bene è senza dubbio riduttivo per il gruppo della Terza Divisione che si dimostra invece compatto e molto competitivo contro ogni avversaria.
La prossima settimana era in programma la partita con San Martino B.A. ma il match è stato spostato e quindi per il Corbiolo il 2021 finisce qui : A punteggio pieno!!!
Di più non possiamo chiedere a queste ragazze che salutiamo una ad una battendo il cinque e facendo un mare di complimenti all’intero gruppo squadra ….. siete grandi e bravissime. (by CIBA)