Pensiamo sia la prima volta in assoluto che il Corbiolo debutta con una sua formazione a fine marzo, ma lasciando perdere le statistiche ed i ricorsi storici, il motivo di questa scelta è stato dettato da come è nata questa nuova creatura corbiolese.
L’Under 16 fino ad un anno fa non era nemmeno prevista in questa stagione, ed invece i tanti nuovi tesseramenti e la conseguente suddivisione per fasce di età delle atlete biancogranata ci hanno (piacevolmente) imposto di dar vita ad una squadra che andava a riempire l’unica casella vuota nelle categorie occupate dal Corbiolo.
Ovviamente iniziare a frequentare le palestre per la prima volta a questa età è davvero dura e pensare di giocare le partite fin da subito sarebbe stato, a nostro avviso, un autentico suicidio sportivo, e così in concerto con la nostra grande allenatrice Lara si è optato di aspettare la fase primaverile per avere il tempo per curare almeno i “fondamentali” della pallavolo.
Per non tralasciare nulla al caso a Lara è stato affiancato un ex mostro sacro del nostro volley, ossia Tiziano Rossi che per tanti anni in passato ha allenato con noi portandoci addirittura in Prima Divisione.
Il gruppo di atlete è formato da 16 ragazze delle annate 2008-09 e come detto è molto eterogeneo con tante di loro alla prima esperienza assoluta in questo sport.
Il tanto atteso debutto è stato proprio oggi sabato 22/03 contro una formazione molto più rodata come il GS Novaglie e come si prevedeva il risultato finale è una sconfitta netta nei numeri (0 a 3 per 13-25, 15-25 e 11-25) che però non ci spaventa, e anzi rafforza il pensiero che vale la pena investire su questo gruppo.
Infatti c’è parecchia soddisfazione in casa Corbiolo per come la squadra abbia giocato da squadra, unite e compatte provando a “combattere” tutte assieme e con addirittura qualche buonissimo spunto tecnico!!
Di più di queste cose non possiamo chiedere in questo momento ad un gruppo che ha appena messo la testa fuori dalla porta di casa….. va più che bene così allora, e complimenti davvero a tutte quante ragazze. (by CIBA)