Corbiolo, 27-01-18
Sembra “morta” dopo i primi due set ma la nostra Under 16 resiste e lotta fino al termine del match quando deve per forza arrendersi alla Pol. Gemina (Zimella) apparsa fin da subito superiore tecnicamente e fisicamente al Corbiolo.
E’ un weekend di totale emergenza per il nostro team che tra influenze ed altri acciacchi vari può schierare soltanto 8 ragazze dove tra queste trova posto anche la Sara presa in “prestito” per l’occasione dall’Under 14 (che giocherà lunedì sera a Bussolengo).
I diversi valori in campo emergono già dopo i primi scambi di gioco perché non riusciamo a limitare a muro i potenti attacchi avversari ed anche la difesa pur muovendosi molto fa fatica a tirar su tutte le palle che arrivano nella nostra metà campo.
Michele è bravissimo nel motivare comunque le sue ragazze che fanno il possibile per “accontentarlo” ma nonostante l’impegno il Gemina si porta sul doppio vantaggio in maniera abbastanza netta (15-25 e ancora 15-25 per lo 0-2). Nel terzo set ti aspetti un altro parziale come i precedenti, vista anche la nostra panchina cortissima, ed invece il Corbiolo estrae da sotto il cappello altra linfa vitale che ci porta avanti nel punteggio per tutto il periodo con belle giocate, un po' di furbizia in più ed anche alcuni salvataggi da applausi. In questa maniera spaventiamo le ospiti obbligate a ricorrere al doppio time-out ed è un vero peccato che commettiamo sul 23-21 per noi alcuni errori un po' sciocchi che regalano sul più bello la vittoria al Gemina.
Oggi insomma oltre alla mancanza di atlete c’è stata anche la mancanza di un pizzico di fortuna però, ed è quello che conta, non è mancata la grinta e la determinazione di giocarsela fino alla fine e per noi in una situazione del genere è quanto basta per andare fieri di questo gruppo.
Brave lo
stesso. (by CIBA)