UNDER 14 e 16 Femminile e Volley Maschile: TRE GRUPPI DA PELLE D’OCA!

25 Dicembre 2021
US CORBIOLO AUGURA A TUTTI BUON NATALE incoraggiata da tre squadre che stanno scrivendo una pagina epica di amore per la nostra pallavolo

Una roba del genere non l’avevamo mai vista e provata a mettere in campo, ed in tutta sincerità speriamo sia peròl’ultima stagione in cui vivremo una situazione emergenziale come quest’anno.

Vale la pena premettere di cosa stiamo parlando e di come sono andate le cose:

In estate le preiscrizioni vanno a gonfie vele tanto che i numeri delle atlete tornano ad essere quelli pre-covid, poi arriva la classica doccia fredda con l’imposizione che in palestra può andare solo chi è sotto i 12 anni o chi è in possesso del green-pass!

Ovviamente capiamo subito che le fasce a rischio saranno quelle tra i 13 ed i 18 anni, vista la titubanza di molte famiglie a vaccinare i propri figli e figlie minorenni, ed infatti mettendo insieme tutti gli atleti vaccinati non si riusciva nemmeno a formare una squadra!


Il rischio era quello di non fare nulla e perdere in un solo colpo 4-5 annate di atlete ed allora ecco l’idea “estrema” di chi guida il settore volley del Corbiolo: E se provassimo a fare attività all’aperto?

Certamente senza partite, però si sarebbe data continuità di allenamento ai vari gruppi, ed ecco che l’adesione alla nuova proposta diventa pressoché totale…….. da qui la scelta di svolgere le attività sul campetto esterno della Parrocchia di Corbiolo (che ringraziamo per averci messo a disposizione la sua struttura) con la consapevolezza che si cominciava un percorso durissimo visto che ci troviamo a 900 mt di quota!!

Abbiamo in fretta e furia “reinventato” una soluzione tecnica affidando le 3 squadre in primis alla Katia ed alla Milena (che di mestiere farebbero anche le Dirigenti!) e poi al nostro mister di vecchia data Michele che da un po' di tempo viene aiutato dalla ex atleta biancogranata Erika.

Non vi nascondiamo che vari allenamenti siano saltati per il cattivo tempo e che non sia per niente facile allenarsi in queste situazioni, però l’esempio che ci stanno dando queste ragazze e questi ragazzi fa venire davvero la pelle d’oca, perché pensiamo che in nessuna altra parte siano così “pazzi” ma anche “innamorati” della propria Società!

La speranza è che si possa tornare ad un briciolo di normalità il prima possibile, però con atleti ed atlete che hanno dei valori umani così grandi, siamo certi che possiamo andare ovunque!

Grazie ragazzi e ragazze per questo bell’esempio di dedizione e amore per lo sport e per la vostra US Corbiolo e di nuovo BUON NATALE A TUTTI!  (by CIBA)


Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito