Arbizzano, 06-05-18
Dopo una giornata di pausa, ecco arrivato il momento clou del girone “A” del campionato primaverile Under 14, dove si sono sfidate le padrone di casa dell’Arbizzano contro le nostre sorprendenti ragazze, che prima della sfida erano appaiate al primo posto insieme alle avversarie.
Usiamo l’imperfetto perché purtroppo la gara non è andata come tutti noi speravamo (con ovviamente in testa le tre allenatrici Lara, Paola e Arianna) ed ora ci ritroviamo ad un punto in meno delle rivali di oggi con la Virtus in terza posizione che ci soffia sul collo (è a -1).
Si deciderà tutto nel prossimo weekend nell’ultima giornata ed intanto noi ci lecchiamo le ferite perché oggi qualcosina in più si poteva fare.
Nel primo set si perde 25-18 con noi a sbagliare troppe battute e poco propositivi in attacco ma l’impressione è di non essere inferiori tecnicamente alle padrone di casa, ed infatti nella ripresa basta un po' di concentrazione e voglia in più per capovolgere gli umori in campo con il Corbiolo padrone del gioco (15-25). Le sorti della partita dipendono allora dall’ultima frazione e patatrac!! Ritorniamo ad essere quelli del primo set per quasi tutto il parziale e nonostante ci si risvegli con un recupero di quasi 10 punti è ormai troppo tardi per cambiare il risultato finale che dice 25-21 per Arbizzano.
Peccato, ma nulla è perduto e dobbiamo cercare assolutamente la vittoria nella prossima gara con Intrepida per tenere vive le speranze di qualificazione alle fasi finali.
Dai ragazze che ve lo meritate e ce la potete fare. (by CIBA)