Novaglie e Belfiore, 07-03-18
Commento unico per due gare giocate di mercoledì dove le nostre formazioni sono state entrambe protagoniste in positivo. Iniziamo per “età” e quindi dalle più giovani.
Era quello che tutti aspettavamo e stasera per fortuna, ma diremo soprattutto per bravura di Sara (a destra nella foto insieme alla Giorgia) e compagne, c’è stata la reazione della nostra Under 16 che ha perso un match soltanto al tie-break contro la Libertas Montorio, dopo aver però disputato una buonissima gara.
La partita si era incanalata subito male per il sestetto allenato da mister Michele e dalla sua vice Chiara, perché la formazione di casa aveva saputo portarsi in vantaggio per 2 a 0, ma le nostre ragazze non hanno mai smesso di giocare e di crederci e così punto dopo punto siamo arrivati alla parità per 2 a 2 e pazienza se nel 5° set le avversarie sono state di pochissimo più brave di noi ed hanno vinto meritatamente, perché la squadra ci è piaciuta molto lo stesso a prescindere dal risultato finale.
Non aggiungiamo altro, perché stavolta possiamo tornare a casa con la consapevolezza di aver fatto pienamente il nostro dovere e quindi con la coscienza a posto e questo vale per ogni componente del team. Battiamo un bel cinque a tutte come segno di apprezzamento.
La foto principale di questo commento, fatta a termine gara non è riuscita tecnicamente benissimo, ma volutamente non l’abbiamo ritoccata perché gli occhi luminosi delle ragazze della Prima Squadra sono l’emblema della grande serata vissuta a Belfiore dove ci siamo rifatti della sconfitta subìta all’andata e principalmente siamo tornati alla vittoria dopo un paio di sconfitte dolorose.
Infatti, proprio nelle ultime prove eravamo sempre partiti in pompa magna dominando il 1° set per poi calare vistosamente nei parziali successivi, mentre contro la squadra allenata dal nostro ex allenatore Igor, abbiamo finalmente fatto il contrario, ossia alle difficoltà incontrate nella prima frazione che ha visto il sestetto di casa imporsi per 25-21 abbiamo reagito da vera squadra e tutti insieme (nella foto i nostri lati Nicole, Elena, Chiara e Barbara) ci siamo rimboccati le maniche ritrovando la forza ed il sorriso per ribaltare il match con tre set quasi superlativi (15-25, 19-25 e 14-25) con il Corbiolo che vince così per 3 a 1.
In questi
casi rimane una
sola da fare:
complimentarsi davvero tanto
con tutto il
team che continua
a comportarsi da
vera Prima Squadra
della Società. Meravigliosamente brave
a tutte. (by
Ciba)