Costalunga di Monteforte, 20-04-18
Terzo giorno consecutivo di gare serali ed infrasettimanali per il nostro settore Volley, e stasera è toccato alle Under 16 a scendere in campo per anticipare la partita prevista per sabato pomeriggio (su richiesta della Società avversaria).
Si gioca quasi al confine con la provincia di Vicenza alle ore 20,30, e se già questo è per noi abbastanza complicato (ricordiamoci che molte delle nostre ragazze sono in piedi dalle sei del mattino), figuriamoci poi durante il match, quando scorre il tempo e l’orologio segna addirittura le 22,45 al fischio finale dell’arbitro.

Beh, almeno stavolta tutta questa faticaccia è servita a qualcosa, visto che il Corbiolo torna finalmente alla vittoria, e pazienza se l’incontro giocato dalle nostre ragazze non è stato tecnicamente dei migliori, perché l’unica cosa di cui avevamo veramente bisogno era di un risultato positivo che rigenerasse il morale della squadra.
Il match come avrete già capito è stato lunghissimo, e se a tratti ci sono state delle belle azioni, bisogna ammettere che invece in altri momenti ci sono state parecchie cavolate di ambedue i sestetti, che hanno inciso sull’esito della partita.
Partono meglio le pallavoliste di casa che si portano sull’ 1 a 0 (25-18), ma il Corbiolo reagisce nel secondo parziale riuscendo a rimanere in partita nei punti finali (24-26). Come ormai da tanto tempo a questa parte, siamo carenti in alcuni ruoli ed allora mister Michele prova a ruotare palleggiatori e attaccanti, ma il Real B.C. Volley si riporta in avanti abbastanza nettamente (25-16).
Generalmente proprio in queste fasi della partita c’era ultimamente il tracollo fisico-mentale, ed invece stasera c’è l’esatto opposto, con una grande reazione che ci porta a stravincere il 4° set (12-25), rimandando quindi l’epilogo della gara al tie-break dove tra mille emozioni il Corbiolo si impone per 13-15.
Altre considerazioni non ne abbiamo da aggiungere, ed allora terminiamo complimentandoci con tutta la squadra per questo successo conquistato con le unghie e con il cuore. Bravissime a tutte quante. (by CIBA)