In trent’anni di attività, di giornate bellissime ne abbiamo vissute parecchie, ma sabato 07 giugno 2025 è una data destinata ad essere consacrata come storica ed unica, perché si è toccato il punto massimo di unione e condivisione con i grandi sponsor che sono sempre stati al nostro fianco in un percorso lungo e meraviglioso.
Il giorno dopo la consegna del “Derlo d’Oro” in Sala Olimpica, siamo tornati nella stessa location per vivere circa un paio d’ore che sono state tra le più coinvolgenti e partecipate della nostra vita perché il pubblico era tutto composto da tanta gente che all’US CORBIOLO ha sempre voluto bene e dato tanto come giocatori, allenatori e dirigenti.
E’ stato fin dall’inizio un tourbillon di eccitazione e commozione, con la riconsegna nelle mani del vicepresidente Corso Franco (a beneficio della stampa presente) del prestigioso riconoscimento dell’Amministrazione di Bosco, e poi con la presentazione del nostro libro “La Grande Storia” corredata dalla proiezione sul mega schermo di alcuni video molto emozionanti relativi al difficile periodo del Covid ed all’inaugurazione del campo sintetico di Corbiolo.
Terminate queste prime due fasi della cerimonia si è passati ai saluti istituzionali da parte della Fipav Verona e subito dopo è iniziato un momento a cui tenevamo moltissimo: La premiazione con una targa celebrativa dei nostri 17 sponsor “storici” (con più di 16 anni di presenza) e quindi anche dei 12 sostenitori attuali con la consegna del libro con la copertina personalizzata.
Già prima della consegna dei riconoscimenti a questi grandi imprenditori di aziende o attività commerciali, in sala era palpabile l’agitazione ed il batticuore, ed in più di un’occasione si era vista qualche lacrimuccia per la totale partecipazione emotiva a quanto stava succedendo……. Ma queste lacrimucce si sono poi trasformate in autentici lacrimoni per tutti, nel momento in cui sono stati proiettati i volti di Luca Tomelini, Armando Perozeni e Francesco Faccio.
Solo chi c’era può capire il livello di assoluto coinvolgimento durante l’interminabile applauso a questi tre grandissimi nostri amici che ci hanno lasciati troppo presto e che sicuramente sarebbero stati in mezzo a noi in qualità di sponsor o allenatore.
Sul palco sono poi saliti i nostri super dirigenti del Consiglio Direttivo, la vera macchina operativa della Società, coloro che hanno reso possibile che un normale sabato di giugno diventasse una giornata memorabile per la nostra US CORBIOLO!!
Chiudiamo ripetendo la dedica scritta sulle targhe consegnate ai nostri sostenitori:
GRAZIE DEL VOSTRO PREZIOSO SUPPORTO CHE RICORDEREMO PER SEMPRE CON PROFONDO RISPETTO E GRATITUDINE.
Con queste splendide persone che ci sono vicine aiutandoci e supportandoci, siamo certi che potremo ancora per tanto tempo gridare il nostro urlo di battaglia: Forza Corbiolo sempre e ovunque…. (by CIBA)
PS: Un grosso ringraziamento a Frac per aver offerto il super rinfresco al termine della cerimonia!!