Cerro, Zimella e Verona 07/08-04-18
Tra sabato e domenica sono scese in campo tutte le nostre giovanili ad esclusione del Minivolley che si prepara a vivere lunedì pomeriggio l’emozionante derby tra le squadre Gialla e Rossa.
Intanto vi raccontiamo brevemente, ed in ordine di tempo, com’è andato il weekend del Corbiolo:
L’Under 14 è l’unica formazione che gioca sabato pomeriggio e per le nostre ragazze arriva la terza vittoria consecutiva (2 a 1), ma ancora una volta con i soli due punti da mettere in classifica visto che un set lo lasciamo alle ospiti del Quinzano.

Rimarchiamo questo fatto perché si poteva conquistare la posta piena, considerando che le avversarie erano senza cambi in panchina ed ampiamente alla nostra portata, ma purtroppo il gioco espresso dal sestetto di casa è stato troppo altalenante e con poca determinazione a costruire attacchi e azioni pericolose. Insomma non è stata la partita della vita per quel che ci riguarda (nella foto un momento di gara nel 2° set), e da apprezzare c’è principalmente la vittoria (anche se non rotonda) che fa sempre morale. La nota più positiva arriva casomai dalla nostra panchina dove ha esordito, in maniera perfetta, come “prima allenatrice” la nostra Paola che insieme a Lara ed Arianna formano un terzetto di gran valore per il nostro movimento. Grazie allenatrici e bravissime!!
Domenica mattina, per l’ennesima volta in questa stagione, l’Under 16 ritorna nell’est veronese (ancora a Zimella) per affrontare la Polisp. Gemina che poco meno di un mese fa avevamo sconfitto per 3 a 1.

Ebbene stavolta le cose sono andate assai diversamente, perché la formazione di casa ci ha reso pan per focaccia vincendo per 3 a 0 (25-21, 25-15 e 25-20) contro un Corbiolo che sta pagando la stanchezza, ma principalmente anche un periodo di difficoltà dove siamo carenti nell’organico in alcuni ruoli fondamentali, e quando ci si presenta ad una partita con assenze importanti nei palleggiatori e nei centrali diventa tutto più difficile.
Partendo proprio dal presupposto che eravamo in pochi, non possiamo più di tanto criticare le ragazze che ce l’hanno messa tutta per portare a casa almeno un set, e non vorremo essere al posto di mister Michele (nella foto con la sua “collega” Chiara) che si inventa di volta in volta delle nuove formazioni da schierare.
Dai ragazze, speriamo di uscire al più presto da questo periodaccio e chissà che non migliorino le cose sotto il profilo dei risultati.
Chiudiamo la carrellata di commenti con la terza partita in cui era impegnata una compagine del Corbiolo, ossia quella delle baby Under 12 che nel pomeriggio di domenica si presentano all’ombra del santuario di Madonna di Campagna per affrontare le padrone di casa dell’Intrepida Volley.

Siamo partiti benissimo anche se di fronte c’era una squadra che ci dava parecchi centimetri (ormai ci siamo abituati) e con dei buoni turni in battuta e qualche buon attacco siamo riusciti a portarci in vantaggio (16-25). Già però dal secondo set accusiamo un calo di rendimento e attenzione in ogni zona del campo: in ricezione arriviamo tardi sulla palla, le battute non sempre vanno a buon fine e riusciamo a proporre quasi soltanto appoggi più che attacchi e così le rivali si rifanno sotto pareggiando i conti (25-17). Nell’ultimo set, dopo un buon inizio, scompariamo letteralmente dal scivoloso pavimento del parquet, e Intrepida ha vita facile nell’imporsi per 25-9 vincendo così la partita per 2 a 1.
Peccato per la sconfitta, ed anche se ci sarà stata un po' di delusione, la squadra ha assorbito bene il colpo festeggiando al completo, a fine gara, il compleanno della Isabel che si guadagna così la foto principale del sito. Auguri a lei, ma più in generale bravissime a tutte perché lo sport che vogliamo proporre come Società deve essere fatto anche di questi eventi piacevoli che rinforzano l’amicizia tra le nostre atlete. Ciaooooo e buona settimana a tutti. (by CIBA)