Corbiolo, 10-02-18
Per problemi personali, chi scrive ha dovuto “abbandonare” in questa settimana le attività in palestra del settore volley (e con esse anche le cronache delle partite),

ma l’US CORBIOLO ha ormai una grande struttura in grado di reggere qualsiasi tipo di difficoltà per merito di tanti allenatori-dirigenti di primo livello, ed in particolare della Nadia che è diventata un “deus ex machina” per la nostra Società.
E’ proprio grazie a persone del genere, che tutto il movimento pallavolistico bianco-granata va avanti con un’organizzazione praticamente perfetta, che ci consente di ovviare alle tante problematiche che si presentano quasi ogni giorno della settimana.
Negli ultimi sette giorni comunque ci sono state anche delle belle partite dove le nostre squadre sono state protagoniste e brevissimamente vi diciamo chi ha giocato, iniziando da domenica scorsa quando l’Under 12 ha affrontato le seconde in classifica del Pink Volley nell’ultima giornata della Prima Fase. Ebbene le nostre giovanissime ragazzine hanno addirittura conquistato il secondo set (28-26) e, malgrado negli altri due parziali siano state più brave le ospiti, noi siamo soddisfatti della nostra prova perché il team è in crescita costante. Bravissime ed ora tutti pronti per la seconda parte di stagione (inizio previsto il 18 febbraio).
Lunedì sera c’era il rischio che la nostra Prima Squadra risentisse delle fatiche e soprattutto della batosta rimediata solo tre giorni prima contro la Virtus, ed invece contro Minerbe (3^ forza del campionato) abbiamo ammirato un grande Corbiolo che ha vinto al tie-break dopo essersi portato in vantaggio per 2 a 0. Magari si potevano conquistare addirittura i tre punti pieni, ma bisogna sempre tenere presente il valore delle rivali.

Visto che stiamo parlando della squadra dell’allenatrice in seconda Katia, rimaniamo sullo stesso tema, perchè le medesime ragazze hanno giocato anche giovedì sera a Villafranca (stavolta con le quarte in classifica) e gli effetti negativi del calendario (abbiamo giocato tre partite in sei giorni!!) si sono fatti sentire tutti, ed infatti soltanto nel 1° set siamo riusciti a dettare legge (20-25) mentre nei restanti tre games c’è stato un calo fisico evidentissimo che ci ha fatto perdere le forze e la lucidità di fronte ad un sestetto che batteva molto bene e che attaccava con un forte opposto (1 a 3 il risultato finale).
Chiudiamo con la bella notizia arrivata da Bussolengo di mercoledì sera, quando la Squadra Gialla ha espugnato per 3 a 0 la stessa palestra dove qualche settimana prima erano state sconfitte le “sorelle” Rosse. Al di là del risultato più che positivo, i nostri campioni hanno comunque disputato una gara mirabile con tante belle azioni e senza alcuna paura, seppur opposti ad una forte avversaria, dando così l’impressione di essere cresciuti molto sul piano tecnico e caratteriale. Complimenti davvero all’intero gruppo del Minivolley.
Dopo questi brevi cenni sulle ultime gare proveremo a ricaricare le batterie perché già da oggi si torna a fare sul serio con i match che vedranno impegnate le ragazze dell’Under 14 e della Senior (la “sedici” giocherà invece martedì sera a Bosco).
Buon fine settimana a tutti e continuate a seguirci. (by CIBA)