Corbiolo, 01-02-18
Siamo ancora in pieno inverno (basta mettere il naso fuori dalla porta per rendersene conto) eppure i più giovani del Settore Calcio del Corbiolo sono già pronti per l’inizio della 2^ parte stagionale, chiamata dalla FIGC “Fase Primaverile” in quanto questi campionati ci traghetteranno fino a fine maggio.
Nelle sezioni di ogni squadra è possibile scaricare i calendari delle partite con i relativi indirizzi dei campi dove si giocherà, ma prima di dare una sbirciatina ai gironi dove i nostri ragazzi bianco-granata saranno protagonisti, permetteteci di fare un nome: Si tratta del Piero Cazzato diventato in pochissimo tempo un dirigente fondamentale per il calcio giovanile del Corbiolo ed è grazie a lui se anche quest’anno regna l’organizzazione in un sistema dove invece le cose (dai tesseramenti alle iscrizioni senza pensare poi alle faccende interne, tanto per citarne alcune) sono diventate davvero complicatissime .

Iniziamo la presentazione dei calendari primaverili iniziando dagli ESORDIENTI 2° ANNO (annata 2005) dove si capisce subito che i “nostri” sono stati inseriti in un girone tosto con anche una trasferta lunghissima e impegnativa (a Cologna Veneta) ma pure Tregnago e Caldiero, solo per fare alcuni nomi, sono avversarie di assoluto valore. Per i ragazzi allenati da mister Luca Zanini con la collaborazione di Federico e Fabio sarà un bel banco di prova perchè dovranno confermare quanto di buono fatto finora pensando già al prossimo anno, quando per molti di loro si apriranno le porte dell’esperienza agonistica nella categoria Giovanissimi.

Per qualità e prestigio dei contendenti il girone più affascinante è certamente quello degli ESORDIENTI 1° ANNO (annate 2006-2007) che se la dovranno vedere con Società come Hellas Verona e Chievo Verona!! Di sicuro l’emozione di affrontare i gialloblu sarà moltissima, però certamente mister Simone Ederle (coadiuvato dai vice Kevin, Thomas e Daniele) saprà motivare i suoi calciatori a tenere sempre in alto il nostro vessillo contro qualsiasi tipo di avversario.

Come è giusto che sia, sono invece più “abbordabili” i campionati nelle categorie di base, e ci riferiamo innanzitutto ai PULCINI MISTI (annate 2007-2008) che sfruttano la scelta federale di comporre dei gironi “zonali”, ossia stilati in base alla vicinanza geografica. Giacomo Vanti, insieme agli aiutanti Giovanni, Thomas, Nicola, Tobia e Riccardo (in pratica mezza squadra Juniores! A parte gli scherzi, si tratta di bravissimi giovani che ci danno una grossa mano con i più piccoli) avranno principalmente due compiti da svolgere: Insegnare la tecnica calcistica ai loro baby atleti e portare tanta passione in una squadra che promette faville per il futuro.

Come nei Pulcini, anche nei PRIMI CALCI (annate 2009-2010) non esistono classifiche e neppure vengono pubblicati i risultati delle partite, perché giustamente ci si deve concentrare soltanto sul gioco e sul divertimento, ma sfidiamo chiunque a mantenere “calmi” questi sportivi alle prime armi quando scenderanno in campo nel derby col Grazzanalugo oppure con il fortissimo Hellas! Noi per ottenere tutti questi obiettivi ci siamo tutelati affidando questa mega squadra (ben 21 tesserati) ad Andrea Vanti che insieme a Riccardo, Nicola ed Andrea cercheranno di far appassionare ogni singolo bambino al calcio ed anche al Corbiolo ovviamente.
Concludiamo questa breve presentazione delle prossime attività primaverili con chi per il momento è ancora al calduccio nella palestra di Bosco, per prepararsi poi ad uscire dal letargo nel mese di marzo: Stiamo parlando dei 20 “PICCOLI AMICI” (annate 2011-12-13) che si ritrovano due volte alla settimana sotto l’egida dell’ormai storico mister Stefano Speri (con i vice Matteo e Simone). A dire il vero, più che di calciatori in letargo si deve parlare di bimbi scatenati che da una parte fanno impazzire i loro mister con un rumore assordante ad ogni allenamento, ma dall’altra ci regalano tantissimo entusiasmo e la sensazione bellissima che siamo sulla buona strada per regalare sogni e divertimento ai nostri ragazzi.
A loro spetta di diritto la foto principale ma a tutte le nostre super formazioni spettano i migliori auguri perché da qui fino a maggio regni l’amicizia e la voglia di stare insieme rispettando le regole. Forza Corbiolo sempre e ovunque.
(by CIBA)