Lugo di Valpantena, 25-04-18
Esordiscono sul nostro sito, in maniera trionfale, i meravigliosi Primi Calci del Corbiolo, un gruppo molto numeroso di ragazzini bianco-granata che formano due squadre: una composta dai nati nel 2009 e l’altra dai nati nell’annata 2010.
Nella giornata dedicata alla Liberazione dell’Italia i nostri prodi calciatori con le loro famiglie hanno vissuto una bellissima giornata sull’altrettanto bellissimo terreno sintetico del “Comunale” di Lugo di Valpantena, dove è stata organizzata la manifestazione “Lessinia Cup”.
La giornata è stata suddivisa in due fasi: al mattino hanno giocato i più giovani del “2010” in un torneo che vedeva come partecipanti, oltre al Corbiolo, anche la Juventina Poiano, il Montorio, l’Intrepida, il Team S.Lucia Golosine e ovviamente i padroni di casa del Real Grezzanalugo.
Al di là dei risultati scaturiti dalle singole partite, i nostri campioni si sono comportati benissimo facendo una gran figura e inutile dirlo, si sono divertiti un sacco. Con loro c’erano i mister Andrea Vanti e Stefano Speri che hanno potuto così appurare di come siano i cresciuti i loro atleti.
Nel pomeriggio invece i protagonisti sono stati i più “esperti” del 2009 che contro le stesse avversarie citate sopra hanno fatto sfoggio di gran classe e di ottime giocate, tanto da far stropicciare gli occhi ai tanti tifosi assiepati sugli spalti. I più contenti però erano i due allenatori Riccardo Tedeschi e sempre Andrea Vanti (grazie Andrea per questa giornata di festa dedicata interamente ai nostri ragazzi!) perché queste soddisfazioni ripagano dei tanti sacrifici fatti durante l’intera stagione.
Come Società non possiamo fare a meno di menzionare anche il Piero Cazzato, che ormai è un punto di riferimento fisso per l’intero movimento giovanile del Settore Calcio (oggi se ne è avuta una ulteriore riprova, perchè tutto ha funzionato alla perfezione grazie alla sua presenza).
Chiudiamo complimentandoci con la Società più che amica del Real Grezzanalugo per l’ottima organizzazione: Merenda e pranzo offerti a tutte le squadre, e poi una piccola coppa per ogni calciatore che così ricorderà ancora più a lungo una giornata davvero speciale, sono davvero tanta roba.
Complimenti e grazie ancora a tutti. (by CIBA a nome del Direttivo di US CORBIOLO)