Bosco e Cerro, 05-04-18
Ancora una volta usciamo con un commento unico per due gare giocate infrasettimanalmente e visto il poco tempo a disposizione andiamo subito a capire cosa è successo.
Le nostre Under 16 non fanno neppure in tempo a digerire le uova sode di Pasquetta che si ritrovano il giorno dopo già in campo per il match con Tregnago che viene disputato al Monti Lessini di Bosco.
Non è stata una grande serata, anzi al cospetto di un’avversaria che bene o male ha i medesimi valori tecnici del Corbiolo, le nostre pallavoliste hanno manifestato dei limiti di carattere e di voglia di vincere che hanno fatto la differenza in negativo rispetto alle ospiti, che hanno meritato la vittoria per 3 a 1. Sia chiaro, non è stata una disfatta (20-25, 22-25, 26-24 e 14-25), escluso il quarto set, dove pensavamo di riportare la gara in parità dopo la conquista del secondo parziale ai vantaggi, ed invece siamo crollati mentalmente. Il dispiacere arriva però dal fatto che con un po’ di attenzione e di grinta in più, si sarebbe riusciti ad avere maggior fortuna e soddisfazioni.
Vabbè, cancelliamo dalla testa questa prova incolore e proviamo a tornare competitivi già da domenica, quando torneremo ancora una volta a Zimella contro Gemina. Forza ragazze.
In fatto di delusione la Prima Squadra ne raccoglie molta di più, ma certamente per motivi ben diversi perché il team del duo Tiziano e Katia è andato vicinissimo ai 3 punti contro una delle migliori squadre del girone, ed invece alla fine si è dovuto accontentare di un punticino.
Mercoledì ospitiamo a Cerro il PSG Villafranca che all’andata ci aveva castigati per 3 a 1 e che si trova in zona play-off, ma le ragazze della Bassa Veronese capiscono ben presto che la faccenda si fa per loro complicata visto che il nostro sestetto giocando benissimo, e punto a punto con le avversarie, fa suo il primo set per 26-24. Cambia tutto nel periodo successivo con la difesa del Corbiolo un po’ appannata e rivali galvanizzate che pareggiano i conti (15-25). A questo punto c’è un nuovo capovolgimento in campo, le nostre ragazze tra mille difficoltà raddrizzano la situazione e si riportano in vantaggio (25-23) e l’entusiasmo cresce ulteriormente nel 4° set, visto che a metà parziale ci meritiamo ampiamente un vantaggio di ben 8 punti che però non sappiamo sfruttare, e così tra mille rimpianti (23-25) ci tocca giocare il tie-break dove il contraccolpo psicologico si fa sentire eccome e Villafranca domina per 7-15 vincendo per 3 a 2.
E’ stata una serata “strana”, perché per molti tratti siamo apparsi superiori in tutto alle forti rivali, ma in alcuni momenti cruciali del match ci è mancata la lucidità e la forza fisica per mantenere sempre alto il nostro livello di gioco, e contro squadre di questo genere non ci si possono permettere cali di rendimento di nessun tipo.
Al di
là della mancata
vittoria rimane il
fatto di aver
disputato una buonissima
gara ed allora
alle nostre ragazze
facciamo i complimenti
ugualmente perché se
lo meritano per
quanto stanno facendo.
Forza Corbiolo sempre.
(by CIBA)