Prima Squadra: SETTIMANA DA INCORNICIARE CON 6 PUNTI CHE CI FANNO VOLARE!!

23 Aprile 2022
Doppia vittoria con Pink Volley e Nuova Caldiero….. da ora in poi dipenderà tutto da noi!

Un grande Corbiolo con delle grandi ragazze realizza la settimana perfetta, mettendo la freccia del sorpasso in classifica nei confronti del Monteforte Volley che adesso è dietro di noi di 4 punti, complice la loro contemporanea sconfitta.

Sì, perché a quattro giornate dalla fine del campionato, la situazione è abbastanza chiara: Legnago ed Illasi si giocheranno l’accesso diretto in 2a divisione ed il terzo posto sarà da decidere tra Corbiolo o Monteforte appunto.

Veniamo però alla Prima Squadra biancogranata di Paolo, che in tre giorni ribalta la classifica con due importantissime vittorie.

I primi 3 punti ce li prendiamo mercoledì sera a Cerro contro Pink Volley, formazione di metà classifica che può giocare con la mente libera e quindi potenzialmente pericolosa…. Ed infatti dopo un primo set abbastanza tranquillo per noi (25-18) ci rilassiamo troppo rischiando così di compromettere la gara, visto che le ospiti rimontano qualcosa come 10 punti, ma per fortuna arriva lo stesso il 2 a 0 (25-23). Dopo il pericolo scampato le nostre pallavoliste decidono di tornare a fare sul serio e così per 25-21 chiudiamo il match.

Sapevamo che la vittoria in casa con la Nuova Caldiero era stata decisa anche da un episodio sfortunato per le avversarie, e che tornare ad affrontarle in trasferta sarebbe stata durissima.

Durissima lo è stato per davvero ed il 3 a 0 per il Corbiolo potrebbe far pensare il contrario, però guardando i parziali di 23-25, 24-26 e ancora 24-26 si intuisce che la gara è stata un’ autentica battaglia sportiva!

Stavolta il sangue freddo nei momenti cruciali dei 3 set lo hanno sempre avuto le nostre splendide ragazze riuscendo ad essere compatte fino alla fine delle ostilità e vincere in quella palestra vuol dire tanta roba, ma soprattutto significa prendere consapevolezza che per un posto ai Playoff c’è anche il Corbiolo!!

Adesso ci aspetterà una delle due sfide impossibili con Illasi (mercoledì a Cerro) prima dello scontro diretto con Monteforte (04 maggio sempre in casa) che con molta probabilità sarà decisivo per le nostri ambizioni.

Intanto bravissime ragazze e sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito