Terza gara stagionale della Prima Squadra, che mercoledì sera ha ospitato nel nostro Palazzetto di Cerro il Valdalpone Volley, formazione che sapevamo sarebbe stata tosta da affrontare .
Le prime due vittorie iniziali hanno portato entusiasmo all’interno della squadra, ma allo stesso tempo il gruppo è rimasto con i piedi per terra, consapevole che da qui in poi troveremo ancora compagini molto ben attrezzate che non regaleranno nulla e con cui dovremo batterci fino all’ultima palla giocabile.
Valdalpone si è confermata proprio così, e con una buona organizzazione di gioco ed ottime individualità ci ha messi in difficoltà fin da inizio partita andando poi a conquistare il primo set per 23-25.
Come detto però il morale delle ragazze di Michele è molto buono ed infatti la reazione non tarda ad arrivare nella seconda frazione di gioco con il Corbiolo che pareggia i conti (25-22)….. Purtroppo però non riusciamo a capovolgere del tutto l’andamento del match ed ancora una volta sono le avversarie a riportarsi in avanti (21-25) e così ci tocca ricominciare tutto daccapo per provare a conquistarci il tie-break.
Il Corbiolo non difetta di carattere e nonostante la situazione quasi compromessa riesce a rientrare in partita facendo suo un appassionante quarto set (25-23) ed allora ecco che la lunghissima sfida si conclude nel set supplementare con le biancogranata che diventano quasi spettacolari annichilendo le ospiti per 15-10 e conquistando così la terza vittoria consecutiva.
Se avevamo bisogno di una conferma sulla forza e voglia di fare bene di questo gruppo, stasera l’abbiamo avuta e la gioia a fine partita di tutto il Palazzetto è davvero tanta roba!!!
Davvero super a tutte e ovviamente sempre Forza Corbiolo. (by CIBA)