Prima Squadra: AD UN PASSO DAL PARADISO!!…… CI RIPROVEREMO L’ANNO PROSSIMO (anche per i nostri super tifosi!)

09 Giugno 2022
A Legnago, un Corbiolo fatto di grandi ragazze si porta avanti per 2 a 0, ad un solo set dal sogno promozione, ma poi cede e così le nostre speranze sono affidate ai ripescaggi.

Che nervoso!! Un grandissimo Corbiolo gioca due set meravigliosi spaventando a morte il Legnago, ma proprio sul più bello non riesce a dare la mazzata finale alle avversarie, e così è proprio la favorita squadra di casa ad ottenere la promozione.

Solo due parole sul match: Nella Bassa Veronese ci andiamo con il pullman (come ai bei tempi) accompagnati da dei tifosi strepitosamente bravi che caricano a dovere il team biancogranata…. il risultato è che abbiamo un inizio di gara fulminante (24-26 e 19-25) con il sestetto di casa annichilito dal Corbiolo, ma purtroppo le nostre energie vanno in calando al contrario del Legnago che si riprende dallo shock iniziale vincendo nettamente il 3° set (25-12) e poi anche il quarto, sfruttando pure qualche decisione arbitrale dubbia (25-16). A questo punto è tutto deciso ,e quindi il tie-break perde di valore con le rivali che salgono in Seconda Divisione ed alle quali facciamo i più sinceri complimenti per il risultato ottenuto.

Per le ragazze di Paolo invece tanta delusione ma anche la consapevolezza di aver disputato una stagione da incorniciare, culminata con i play-off ed in particolare con questa semifinale che ad inizio anno non avremmo mai pronosticato.

L’annata sportiva era cominciata con il cambio allenatore e con parecchie modifiche nell’organico, e quindi si pensava più ad un anno di transizione che dà protagonisti, ma poi gara dopo gara si è capito che nella squadra c’era tanta qualità ed il nostro coach è stato davvero bravo nell’entrare dapprima in punta di piedi all’interno del gruppo e poi imprimere una metodologia di gioco che ci ha portati a lottare sempre nelle prime posizioni ed infine al terzo posto in regular season.

Gli spareggi promozione hanno esaltato tutto il gruppo, che ha compiuto il vero capolavoro battendo in rimonta Roverchiara e facendoci scoprire che anche noi abbiamo dei super tifosi: Poche volte in passato, o forse mai, siamo stati sostenuti e spinti da una così grande marea di gente armata di trombe e vari strumenti musicali .... Per il Corbiolo erano come un 7° giocatore in campo, trasformando inoltre le partite in vere feste di sport.

Da qui dobbiamo ripartire, con la consapevolezza di avere una formazione fantastica fatta da atlete che amano e difendono la maglia che indossano, e che sicuramente non alzeranno mai bandiera bianca di fronte a nessuno.

Mi sia concessa come chiusura, una breve nota “personale”: Il Ciba, che per tanti anni ha seguito direttamente la Prima Squadra, ha lasciato in buonissime mani queste ragazze, perché la  Nadia (responsabile del settore volley) con la Milena (coordinatrice delle “Under”) sono state l’arma in più di questo gruppo dimostrandosi bravissime in qualsiasi cosa fatta e rendendo ancora di più l’idea che il Corbiolo è una grandissima Società!! Chapeau a tutte e due!

Grazie di tutto allora all’intero “Gruppo Squadra” e prepariamoci già in vista di una nuova stagione dove di sicuro il Corbiolo venderà cara la pelle!! Grandi !!  (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle partite e le novità di U.S. Corbiolo?

E allora iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti subito