Minerbe, 09-05-18
Siamo arrivati ai titoli di coda per quel che riguarda le fatiche della nostra Prima Squadra che si congeda dal campionato a Minerbe, in una classica partita da fine stagione dove non c’è in palio alcun obbiettivo.
Infatti, il match poteva assumere un po’ di rilevanza solo per giocarsi una posizione d’onore (tra 4° e 6° posto), visto che le prime tre (quelle che portano alla possibilità del passaggio di categoria) erano già state assegnate da parecchio tempo.
Con Phoenix abbiamo allora cercato di salvare il salvabile, nel senso che la squadra era abbastanza decimata dalle assenze, e le ragazze presenti, dopo lo svantaggio iniziale (25-19), sono riuscite a pareggiare i conti con un buon set (22-25), mentre nel terzo parziale ci siamo fatti rimontare un discreto vantaggio (25-23) che ha dato al sestetto avversario il “la” alla vittoria finale, perché poi nella quarta e conclusiva frazione di gioco abbiamo mollato di brutto (25-11 e 3 a 1 per Minerbe).
Ebbene, come facciamo con qualsiasi nostra formazione, cerchiamo di tracciare un bilancio finale, e le prime cose che ci vengono in mente sono quelle di essere capitati in un campionato molto duro per le nostre possibilità (alcuni team erano davvero superiori a noi sia come qualità che soprattutto come esperienza), ma anche di aver gettato al vento troppe occasioni propizie per essere maggiormente protagonisti.
Durante l’anno sono successi vari episodi negativi (infortuni e altri fattori che hanno scombussolato l’organico), però in alcune gare è mancata ugualmente la determinazione e la cattiveria agonistica per conquistare dei punti importanti che potevano rilanciare le ambizioni di tutta la squadra.
Ovviamente ci sono anche le note positive perché il gruppo si è sempre dimostrato tale per l’intera annata con uno “zoccolo duro” di ragazze che hanno garantito la loro disponibilità in qualsiasi momento. Per noi è stata una bellissima sorpresa la Katia che in qualità di vice-allenatore ha rappresentato un punto fermo e di riferimento per l’intero team, mentre non avevamo dubbi sulla bravura e sull’affidabilità di Tiziano che per il Corbiolo rappresenta tantissimo ed anche quest’anno lo ha dimostrato.
Ci sarebbero da dire tante altre cose ma l’importante è che tutti i componenti della Prima Squadra sappiano che la Società ha apprezzato il loro impegno e la voglia di portare in alto il nome del Corbiolo e per quel che riguarda la prossima stagione ci organizzeremo cercando di fare ancora meglio.
Grazie ragazze. (by CIBA)