Si va in cronaca direttamente e iniziamo dalle nostre Under 18 che mercoledì hanno ospitato la quotata Antares per la loro 27a partita stagionale.
Abbiamo perso 0 a 3 (10-19, 19-25 e 21-25) ma come raccontano i punteggi dei tre parziali è stato un match tutto in crescendo per le ragazze di Alessandro ed Elisabetta che dopo una falsa partenza si sono riprese giocando praticamente alla pari delle avversarie.
Della sconfitta ci interessa relativamente, l’importante per il Corbiolo è che le sue ragazze sono ancora concentrate e volitive nonostante le tantissime gare già giocate, e sicuramente in questo campionato di Terza Divisione le biancogranata diranno la loro fino all’ultima giornata.
Brave ragazze, così vi vogliamo perché solo così si diventa grandi!
Aveva molta più importanza invece il risultato della Prima Squadra che deve competere per raggiungere a fine campionato una delle due posizioni (secondo e terzo posto) che garantiscono l’accesso ai playoff, dando per scontato che la promozione diretta è già assegnata al Caldiero.
Ebbene, a Costalunga di Monteforte d’Alpone è stata un’autentica festa per le nostre splendide ragazze e per la tantissima gente che le ha seguite per supportarle contro una diretta rivale come il Valdalpone Volley.
Le donne di Michele hanno interpretato la partita come si trattasse di una finale (ed un po' lo era!) giocando a ritmi elevatissimi per l’intero match e riuscendo così a smorzare qualsiasi tentativo di rimonta del forte sestetto di casa che alla fine si è arreso per 0 a 3 (20-25, 23-25 e 22-25).
Si tratta di una vittoria veramente pesante per le biancogranata, anche perché arriva dopo la prova opaca e relative scoppole annesse che abbiamo preso con il Pink Volley (altra formazione che ci segue a soli 2 punti).
Noi confidiamo che questo successo carichi a mille tutto il gruppo in vista di mercoledì prossimo quando a Cerro andrà già in scena la rivincita con il Pink Volley (si anticipa l’ultima giornata di campionato) e dove non possiamo permetterci altri passi falsi.
Bravissime ragazze, siete super così come sono super tutti quelli che hanno sventolato le nostre bandiere a Monteforte…… vai così Corbiolo, questa è una goduria. (by CIBA)