Sì, il Corbiolo dimostra di poterci stare a pieno titolo in 2^ Divisione ed anche se ci sarà da soffrire fino alla fine, Beatrice ed Isabella (i nostri palleggiatori) con le loro compagne sterzano completamente dopo l’esordio deludente di 7 giorni fa.
Giochiamo ancora in trasferta e stavolta si affronta il Savio Metalli Belladelli che come noi aveva perso il match inaugurale. L’inizio gara è tutto di marca biancogranata ed in effetti la gara sembra diventare in discesa per le ragazze guidate dalla coppia Paolo e Francesco con il primo set conquistato 25-22, ma ovviamente bisogna sempre fare i conti con le avversarie che reagiscono già nella seconda frazione (16-25) favorite però da un vistoso calo del nostro sestetto.
Cambia quindi l’inerzia della partita ed ora sono le padrone di casa a prendere il sopravvento portandosi sul 2 a 1 (25-19).
Gara finita? Macché, il Corbiolo è ancora vivo più che mai e dopo la pausa ritorna ad essere padrone del gioco dimostrandosi squadra a tutto tondo e con un bel 25-20 portiamo le rivali al tie-break che è appassionante ed equilibrato fino alle battute finali dove ci sfugge la vittoria per un soffio (17-15 per Belladelli e match chiuso sul 3 a 2).
Pazienza per la sconfitta di misura, ma stasera l’importante era ritrovarci come gruppo e riacquisire la consapevolezza della nostra forza: Missione compiuta in questo senso ed anche il punticino in classifica potrà rivelarsi importante. Brave ragazze allora, ed ora più che mai Forza Corbiolo sempre. (by CIBA)