Volley: PRIMA GIOIA PER LA TERZA DIVISIONE!

02 Febbraio 2020
Continua a vincere l’Under 13, mentre è notte fonda per Prima Squadra e Under 14

Corbiolo, 02-02-20

La settimana appena terminata, si era aperta nel migliore dei modi per il Corbiolo, perché mercoledì sera la giovanissima Terza Divisione ottiene la prima affermazione stagionale di fronte a Vivigas (Castel d’Azzano), squadra altrettanto, se addirittura non di più, giovane.

L’andamento della gara assomiglia ad un ottovolante, con alti e bassi dovuti sicuramente all’età dei due sestetti ma anche a qualche dormita generale, come nel primo set quando ci arrendiamo per 15-25. Serve la strigliata di coach Laura per riportare la concentrazione nelle fila biancogranata, e così il Corbiolo domina i due parziali successivi (25-15 e 25-22). Purtroppo però non è finita, perché le ospiti rialzano la cresta e con un netto 14-25 ci costringono al tie-break, dove però le nostre super ragazze (nella foto Mihaela, Alessandra e Giulia) sfruttano un grande turno al servizio portandosi sul 10-1 e poi chiudono sul definitivo 15-3, che ci regala il successo per 3 a 2. Bravissime a tutte!

Era durissima, e così è stato veramente, la trasferta a Novaglie della nostra Prima Squadra guidata dalla coppia Michele e Federica che affrontava le capoclassifica del girone, ancora a punteggio pieno.

Probabilmente si poteva fare qualcosa meglio, ma il team di casa si è dimostrato più forte di noi e quindi lo 0 a 3 che abbiamo subìto è il giusto risultato del match. Come avevamo già detto la scorsa volta, non era questa la gara che cambiava il nostro destino, e di tempo per rifarci ce n’è ancora moltissimo ed allora ricarichiamo le batterie in vista della prossima sfida con Monteforte.

Sabato ritorna il sereno in casa Corbiolo per merito della terza vittoria consecutiva dell’Under 13, che dopo una gara quasi perfetta batte l’Iper Volley Rossa (San Martino B.A.) per 3 a 0.

Il nostro gruppo ha finalmente messo in campo non solo la grinta e la voglia di vincere, ma anche tante belle azioni soprattutto in attacco che testimoniano la sempre più padronanza dei propri mezzi da parte di ogni nostra giocatrice. Dai che siamo sulla buona strada, ed allora perché non credere che possiamo giocarci il primato del girone con la fortissima Virtus? Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, comunque complimenti a tutte.

Un passo indietro lo fa invece l’Under 14 sconfitta 3 a 0 a Buttapietra  dopo una gara incolore dove abbiamo commesso una marea di errori, ad iniziare da un fondamentale che nel volley è vitale: la battuta!

Oltre ai tanti errori, è mancata pure quella determinazione che sabato scorso ci aveva permesso di reagire nella bella gara con Caldiero,  e quindi le poche azioni in attacco sono una diretta conseguenza.

Vabbè, chissà che questa battuta d’arresto non sia lo spunto che permetterà a Isabel e compagne, aiutate  dallo staff di allenatrici, di reagire e riprovarci nel prossimo match che ci vedrà ospitare l’Ajace Lavagno.

Almeno questo è quello che speriamo tutti, così come a tutti auguriamo altri sette giorni di allenamenti e partite all’insegna dell’impegno in palestra e perché no, anche del divertimento!!. Ciaoo a tutti. (by CIBA)

Vuoi essere aggiornato sulle novità di U.S. Corbiolo?

E allora, Iscriviti alla nostra newsletter!