Lazise e Bosco , 06-05-18
Eccoci ai titoli di coda per le due formazioni del nostro Minivolley e stiamo alludendo ovviamente alla Squadra Gialla che si congeda dalle partite ufficiali con una bella prova avallata anche da un ottimo risultato (3 a 0), ed alla Squadra Rossa che si arrende per 2 a 1 in trasferta dopo comunque una buona gara.
Iniziamo proprio dalla formazione guidata dalla Sabina, visto che è scesa in campo per prima (alle 14,30 addirittura a Lazise) dando così il via ad un doppio confronto tra il Lago di Garda ed il Corbiolo.
Ebbene, proprio nella bella località lacustre i nostri prodi eroi si sono comportati molto bene dimostrando di essere cresciuti molto in questa stagione, e specialmente nelle ultime gare hanno espresso una buonissima pallavolo. Se alla fine il risultato è stato parzialmente negativo è dovuto principalmente al fatto che si è giocato con una palla parecchio pesante (regolamentare?) che ha penalizzato alcuni componenti del gruppo che non avevano abbastanza forza fisica per alzare correttamente il pallone. Comunque bisogna complimentarsi anche con l’altra squadra che era davvero brava, ma non ce la sentiamo di fare lo stesso con la loro Società!!
Infatti, proprio con Lazise ci sarebbe ancora da recuperare la gara di andata, rinviata su loro richiesta, ed invece i loro dirigenti ci hanno comunicato che non verranno a Bosco per giocare la partita!! Al di là dei vari motivi addotti, non accettiamo per niente una simile decisione perché non è assolutamente seria e rispettosa nei nostri confronti e soprattutto della nostra squadra, che avrebbe voluto invece giocare questo confronto. Faremo presente a chi di dovere questa situazione, figlia peraltro anche dell’assurdo girone in cui siamo finiti (Lago e Corbiolo non sono per niente vicini geograficamente).
Vabbè, andiamo oltre e ritorniamo a parlare di volley:
A Bosco contro Bardolino i nostri super campioni guidati dalla Daniela e dalla Nadia hanno voluto regalarci un match quasi perfetto, che diventa anche una cartina di tornasole su quanto bravi siano diventati questi bimbi/e, che partita dopo partita sono migliorati tantissimo, ed in questa primavera hanno così saputo giocare da squadra vera.
Pure gli ospiti sono migliorati di molto rispetto all’andata, e ci hanno impensieriti parecchio (più di quello che dice il risultato finale), anche perché il Corbiolo aveva già la testa rivolta ai meritatissimi festeggiamenti finali.
Sorvolando sui risultati positivi che hanno ottenuto entrambe le squadre, che comunque fanno sempre piacere, bisogna riconoscere tanti meriti ad ognuno dei nostri pallavolisti/e perché sia negli allenamenti che nelle partite sono sempre stati attenti e scrupolosi nel seguire le indicazioni del gruppo di allenatrici, le quali per un anno intero hanno messo a disposizione tutto il loro tempo ed esperienza in questo bellissimo sport di squadra. Oltre alle allenatrici già citate, bisogna fare i nomi anche della Elena, della Veronica e della Beatrice che hanno reso il nostro settore tecnico davvero ricco e preparato.
Una cosa che ci è piaciuta parecchio è stata la sintonia che si è creata durante la settimana tra la squadra Rossa e quella Gialla, perché non c’è mai stato vero dualismo tra le due compagini ed anche nei derby è stata apprezzata questa “amicizia” tra i due gruppi.
Potremmo aggiungere tanti altri particolari positivi e meriti che il nostro Minivolley può vantarsi di aver avuto, ma dovremmo dilungarci troppo ed allora con un bel hip hip hurrà diciamo grazie e bravissimi a tutti quanti per averci regalato tante belle soddisfazioni in questo 2017-18. (by CIBA)