Cerro V.se, 27-05-18
Dopo un anno intero, in cui toccava praticamente sempre alla nostra fantastica Under 12 chiudere i week-end pallavolistici del Corbiolo, chi altre potevano pensare di mettere la parola fine alla stagiona sportiva 2017-18, se non sempre le ragazzine allenate dal trio Laura, Milena e Nicole?
Ebbene, visto che le abbiamo appena menzionate partiamo, in questo commento finale, parlando proprio del terzetto di allenatrici che ce l’hanno messa tutta per far crescere le loro giovanissime atlete. Il gruppo arrivava interamente dal Minivolley e non vi nascondiamo che le nostre “coach” si siano trovate un po' spiazzate durante l’anno, ma proprio qui sta secondo noi la grandezza di chi il Corbiolo aveva scelto come istruttrici: Giornata dopo giornata hanno tenuto duro, e c’è stata soprattutto l’umiltà di condividere ogni difficoltà con il settore tecnico, tanto che in primavera si sono cominciati ad apprezzare e valorizzare i frutti di un grande lavoro di squadra.
Se le allenatrici sono state eccezionali, non di meno possiamo dire delle atlete che han vissuto le stesse difficoltà se non di più, perché in troppe gare ci siamo confrontati contro formazioni fisicamente di gran lunga superiori alla nostra Under 12, ed a volte era perfino imbarazzante vedere attaccanti avversari attaccare con il braccio sopra la rete e noi che invece arrivavamo a malapena al nastro! Il vero sacrificio è stato però calarsi con la testa nella nuova realtà delle categorie Fipav, che sono un altro mondo rispetto al minivolley del CSI, però anche qui ci è voluto del tempo ma adesso possiamo dire di avere un team pronto ad affrontare qualsiasi difficoltà!
L’esempio più lampante di tutto ciò l’abbiamo avuto anche oggi contro lo Zevio, un’avversaria molto tosta e ben messa in campo che tecnicamente ci era forse pure superiore.
Il nostro gruppo ha sofferto ed in tutti e tre i set è andato sotto nel punteggio, ma il ritrovato carattere e forza di squadra ci hanno permesso di compiere due belle rimonte nel 1° e 3° set (vinti rispettivamente 25-21 e 26-24), mentre soltanto nella seconda frazione le ospiti hanno resistito ad un Corbiolo volitivo e quasi cattivo (19-25 per Zevio).
Perfetto dai, anche se non era fondamentale, è stato comunque importante e bello chiudere questa stagione con una bella vittoria per 2 a 1 ed ora arriveranno le tante agognate e meritate vacanze, ma di certo sappiamo già che a settembre avremo un bel gruppo di ragazzine che quest’anno sono cresciute molto diventando delle vere e fortissime pallavoliste.
Bravissime e complimenti a tutte. (by CIBA)