Lugagnano di Sona, 25-03-18
Sì, mitica Under 12, stavolta i riflettori sono tutti puntati su di te e sulla bella e importante vittoria conquistata in terra straniera!! Ma andiamo per ordine e proviamo a capirci qualcosa in più:

Per chiudere il weekend pallavolistico del Corbiolo bisogna aspettare addirittura la domenica pomeriggio, perché il match dove sono impegnate le ragazze allenate dal nostro fantastico trio (Laura, Milena e Nicole) ha inizio alle ore 15,00 in quel di Lugagnano (Sona).
Ad attenderci la Volley Academy Not Stop 12 (Società giovane fondata tra gli altri dall’ex idolo veronese Ramon Gato) che dimostra fin da subito di essere una formazione ben organizzata e tecnicamente molto valida.
Dall’altra parte del campo ci sono ovviamente le nostre campionesse, che da un po’ di tempo stanno dimostrando di essere in netta crescita, senza tuttavia raccogliere mai la soddisfazione della vittoria finale, ma oggi finalmente è arrivato il momento della riscossa che tanto avevamo atteso, perché per chi fa sport è imprescindibile di quanto sia importante anche vincere.

Già nel primo set ci mettiamo in mostra con degli ottimi punti realizzati sia attaccando, che battendo bene, con una difesa molto attenta ed il 25-21 per noi è sacrosanto, poi nel secondo set, ci permettiamo il lusso di qualche alto e basso (non saremmo noi altrimenti!!) ed ai vantaggi ci facciamo sfuggire il 2 a 0 (27-25 per le padrone di casa).
Sull’ 1 a 1 ritorna la paura di rovinare tutto anche in questa domenica, ma invece le girls Corbiolesi reagiscono alla grande ed a momenti sono quasi stratosferiche andando così a conquistare un nettissimo 25-11 che ci regala la grande gioia finale che si trascina anche nello spogliatoio con selfie a tutto spiano!!! (vedi foto).
Dire che siamo felici per questo risultato positivo è troppo poco, perché se c’era una cosa che mancava a questa squadra era proprio la soddisfazione della vittoria, che nello sport conta tantissimo perché regala autostima e fiducia per il futuro in qualsiasi categoria si giochi.
Ed oggi, che finalmente possiamo fare festa, ci possiamo tranquillamente lasciare andare facendo un triplice salto di gioia per la bellissima Under 12…….Evvaiiiiii e bravissime a tutte. (by CIBA)