Bosco Ch., 08-05-18
A soli tre giorni dalla bella partita di Stallavena, le Under 16 di Michele e Chiara si concedono il bis conquistando un’altra importante vittoria per 3 a 0, e questa volta giocando in casa contro Pink Volley.
La formazione ospite è forse mediamente più giovane del Corbiolo, ma il nostro sestetto non si fa ingannare dalle apparenze, e per non correre rischi parte molto forte fin dalle prime azioni. Nella nostra metà campo funziona bene ogni cosa e così si va meritatamente sull’ 1 a 0 (25-15), ma lo stesso atteggiamento positivo e costruttivo lo riscontriamo anche nel secondo parziale quando il sestetto di casa domina per 25-17.
Dopo due set giocati alla grande, c’è per forza un rallentamento del ritmo imposto alla gara, dovuto principalmente alla stanchezza, e le ospiti ne approfittano per rifarsi sotto rendendo così la terza frazione di gioco molto combattuta. Qualche patema ed incertezza di troppo inizia ad aleggiare nella nostra squadra, che però dimostra carattere e voglia di vincere quando negli ultimi scambi riesce ad avere la meglio per 25-23.
Questo successo ci fa quasi recriminare sulla prima parte del “primaverile”, dove eravamo in piena crisi, perché anche con solo una vittoria in più ci sarebbe stata la possibilità concreta di accedere alle fasi finali.
Vabbè, noi siamo comunque felici del bel riscatto di questa nostra formazione che ha vissuto una stagione complicata per via della carenza di organico, ed ora dopo un turno di riposo (sabato prossimo) ci aspetta l’ultima fatica stagionale contro Monteforte.
Tantissimi complimenti a tutta la squadra. (by CIBA)